Sabato 9 agosto, alle ore 15:30, l'Atalanta affronterà il Colonia in amichevole presso il RheinEnergieStadion. In vista dell'incontro, il club tedesco ha comunicato alcune informazioni fondamentali per facilitare l’arrivo dei tifosi bergamaschi allo stadio e garantirne un accesso rapido e sicuro.

SETTORI RISERVATI AI TIFOSI OSPITI
Per i sostenitori nerazzurri sono stati riservati i settori N6 (posti in piedi) e N16 (posti a sedere), entrambi situati nella Tribuna Nord. Contrariamente a quanto comunicato inizialmente, l'accesso per entrambi i settori sarà consentito esclusivamente tramite un unico varco dedicato. L’apertura dei cancelli è prevista alle 13:30 (due ore prima del calcio d’inizio) e non sarà consentito entrare senza un biglietto valido.

ARRIVARE IN AUTO O BUS
I tifosi che raggiungeranno lo stadio autonomamente possono impostare sul navigatore l'indirizzo:
Aachener Straße 800, 50933 Cologne.
Percorrere l’autostrada A1 e uscire al casello di Köln-Lövenich, quindi seguire le indicazioni per “Aachener Straße” in direzione stadio ("Stadion"). I cartelli guideranno fino all’area parcheggio Nord del RheinEnergieStadion.

Costo parcheggio:
Auto: €7
Minivan da 9 posti o autobus: €20

CON I MEZZI PUBBLICI, GRATIS COL BIGLIETTO
Il RheinEnergieStadion è facilmente raggiungibile con il tram. Dalla fermata "Neumarkt", prendere la linea 1 (direzione "Weiden") e scendere direttamente alla fermata “RheinEnergieStadion”. Alternativamente, si può arrivare alla fermata "Weiden West" tramite le linee S-Bahn 12 e 13, provenienti sia dalla Stazione Centrale di Colonia che dall’aeroporto Cologne/Bonn, e poi prendere sempre la linea 1. Il biglietto per la partita consente di utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici all’interno della zona VRS, purché sia già stato acquistato e sia con sé al momento del viaggio.

Per ogni altra informazione dettagliata, è possibile consultare il sito ufficiale del Colonia.

Sezione: Altre news / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 21:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print