Juan Cuadrado diventa ufficialmente un giocatore del Pisa. Il colombiano ha affidato ai social il suo primo pensiero da nuovo calciatore nerazzurro, esprimendo gratitudine e gioia per la possibilità di proseguire ancora la sua lunga avventura italiana.

IL MESSAGGIO DI CUADRADO - «Mai avrei pensato di vivere così tanti anni in un paese stupendo come l’Italia, che mi ha dato tanto più di quanto potessi sognare. Sono riconoscente e felice, pronto a dedicarmi completamente a questa nuova avventura col Pisa. Ho energia, motivazione e la certezza che grandi cose mi attendono. Sono pronto per il futuro e darò tutto per questi colori».

IL COMUNICATO UFFICIALE - Anche il Pisa ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno colombiano con una nota entusiasta: «Il Pisa Sporting Club comunica ufficialmente di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Juan Cuadrado, esterno destro classe 1988. Vanta una carriera eccezionale con 6 Scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 1 Premier League e 1 Coppa di Lega inglese. Ha indossato maglie prestigiose come quelle di Lecce, Udinese, Fiorentina, Chelsea, Juventus, Inter e Atalanta, accumulando anche 116 presenze e 10 reti con la Colombia».

LA NUOVA SFIDA A PISA - Con 395 presenze in Serie A, 43 gol e ben 69 assist, Cuadrado sceglie dunque Pisa per scrivere un altro capitolo della sua straordinaria storia sportiva. Il club toscano lo accoglie con entusiasmo e attesa, consapevole di essersi assicurato un giocatore che può davvero fare la differenza, anche sotto la Torre pendente.

Per Cuadrado si apre dunque una nuova pagina della sua avventura italiana: quella nerazzurra del Pisa. Una sfida diversa e stimolante, l’ennesima occasione per dimostrare il suo valore e continuare a stupire, come fatto per tutta una carriera costellata di successi.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print