Il futuro di Artem Dovbyk sembra ormai lontano dalla Capitale. L’attaccante ucraino, scivolato nelle gerarchie offensive dopo l’exploit di Ferguson, è ufficialmente sul mercato: la Roma chiede almeno 30 milioni per cederlo ed evitare perdite a bilancio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, per ora non si sono fatti avanti compratori decisi, nonostante sondaggi da Premier League (Leeds e West Ham) e un timido interesse del Besiktas. Tentativi vani anche con Juventus e Milan, contattate direttamente dagli intermediari del calciatore.

IL DOPO-DOVBYK PARLA SERBO - Con l'uscita probabile dell'attaccante ucraino, la Roma punta forte su Nikola Krstovic del Lecce. L’attaccante serbo ha già detto sì ai giallorossi, convinto che il trasferimento possa rappresentare il salto definitivo della sua carriera. Inizialmente valutato circa 35 milioni da Pantaleo Corvino, il prezzo è già calato a 25 milioni e potrebbe diminuire ulteriormente se nell’affare venissero inseriti giovani promettenti della Primavera romanista.

In attesa di sviluppi concreti sul fronte Dovbyk e Krstovic, il mercato della Roma resta vivo e pieno di possibili colpi di scena. I prossimi giorni saranno decisivi per definire il nuovo volto della squadra affidata a Gasperini, tra necessità economiche, sogni da inseguire e scelte obbligate da fare con urgenza.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 13:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print