La Roma stringe i tempi per assicurarsi Jan Ziolkowski, giovanissimo difensore del Legia Varsavia che negli ultimi giorni è diventato l'obiettivo numero uno dei giallorossi per rinforzare il pacchetto arretrato. A confermarlo è il giornalista polacco Tomasz Wlodarczyk, secondo cui l'affare sarebbe ormai indirizzato sui binari giusti dopo l'ok dato dal ragazzo alla società capitolina.

RETROSCENA GASPERINI - Dietro la trattativa c'è un interessante retroscena legato a Gian Piero Gasperini. L'attuale allenatore della Roma aveva già manifestato il proprio interesse per Ziolkowski nella passata finestra invernale, quando ancora sedeva sulla panchina dell'Atalanta. Il tecnico, particolarmente abile a scovare giovani talenti da valorizzare, aveva indicato proprio il difensore polacco come rinforzo ideale per la squadra bergamasca.

L'OFFERTA - I giallorossi, convinti dalle indicazioni di Gasperini, hanno deciso di affondare il colpo: sul tavolo ci sono già 6 milioni di euro più 1,5 di bonus, cifra che avrebbe convinto il Legia Varsavia a trattare seriamente la cessione del centrale classe 2006. L'accordato già ottenuto con Ziolkowski rappresenta un passo decisivo: ora si attendono solo gli ultimi dettagli tra club.

PROSPETTIVA E TALENTO - Considerato in Polonia uno dei migliori prospetti della sua generazione, Ziolkowski è già nel giro delle nazionali giovanili ed è dotato di grande fisicità abbinata a una notevole personalità. Gasperini lo considera perfetto per inserirsi rapidamente nel suo progetto tattico, con l'obiettivo di farne uno dei pilastri difensivi del futuro giallorosso.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 19:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print