Nel giorno del Trofeo Gamper contro il Barcellona, il Como di Cesc Fabregas annuncia il suo grande colpo estivo: Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo torna in Serie A a distanza di meno di otto mesi dall’addio al Milan. Decisiva la volontà del giocatore, che ha accettato di rinunciare a parte dell’ingaggio pur di vestire la maglia lariana.

DETTAGLI DELL’AFFARE – Al Galatasaray, che la scorsa stagione aveva preso Morata in prestito con obbligo di riscatto, andranno 6 milioni di euro per l’interruzione anticipata dell’accordo. Tra la cifra versata dal Como e quella destinata al Milan, l’operazione complessiva vale circa 15-16 milioni di euro.

LE PAROLE DI SERGI ROBERTO – Soddisfatto il connazionale Sergi Roberto, che con Morata condividerà lo spogliatoio: «Abbiamo giocato insieme fin dalle nazionali giovanili, era uno dei miei primi compagni nell’Under 15 o 16. Sono felice che venga qui: con noi starà bene, siamo una squadra unita e una vera famiglia. È un calciatore spettacolare e ci darà una grande mano».

QUARTA VOLTA IN SERIE A – Per Morata sarà la quarta esperienza italiana dopo due parentesi con la Juventus e la prima parte della scorsa stagione con il Milan. La scorsa estate l’attaccante si è laureato campione d’Europa con la Spagna, indossando la fascia di capitano. Un rinforzo di prestigio che alza il livello tecnico e l’ambizione del Como.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 13:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print