Dall’Inghilterra arriva una novità che potrebbe dare una svolta alla trattativa tra Milan e Manchester United per Rasmus Hojlund. Dopo settimane di segnali orientati alla permanenza in Premier League, l’attaccante danese avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi in rossonero. La notizia è stata riportata dal Manchester Evening News, che sottolinea come i Red Devils siano fiduciosi di poter trovare un accordo con il club di via Aldo Rossi.

LA PANCHINA COME SVOLTA – La scintilla del cambio di atteggiamento sarebbe arrivata dopo l’amichevole contro la Fiorentina, nella quale Hojlund è rimasto per la prima volta in precampionato in panchina per tutti i 90 minuti. Amorim ha preferito schierare Mason Mount come centravanti, un segnale chiaro per il classe 2003: il suo spazio potrebbe ridursi sensibilmente nella nuova stagione.

TRATTATIVA E VALUTAZIONE – Resta però da sciogliere il nodo principale: la formula. Hojlund gradirebbe una cessione definitiva, mentre il Milan punta a un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Manchester United valuta il cartellino circa 30 milioni di sterline, poco meno di 35 milioni di euro, cifra su cui servirà trovare la giusta intesa per chiudere.

CONNESSIONE BERGAMASCA – L’eventuale passaggio al Milan riporterebbe Hojlund in Serie A, dove si era imposto con la maglia dell’Atalanta nella stagione 2022/23, prima della maxi cessione a Manchester. Un dettaglio che potrebbe facilitare il suo reinserimento nel campionato italiano.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print