Le strade del calcio offrono sempre nuove opportunità e per Giuseppe Biava è arrivato il momento di tornare a guidare una squadra in prima persona. Secondo le indiscrezioni raccolte dagli esperti di Serie C, l'ex centrale difensivo è stato scelto come nuovo allenatore della Primavera della Pergolettese. Una chiamata nata da un effetto domino interno al club cremasco: la promozione di Mario Tacchinardi in Prima Squadra, a seguito dell'esonero di Giacomo Curioni, ha lasciato vacante la panchina della giovanile, prontamente affidata all'esperienza di Biava.

IL PASSATO RECENTE CON LA DEA - Biava arriva a questa nuova avventura con un bagaglio tecnico arricchito dall'ultima importante esperienza a Zingonia. Fino al termine della scorsa annata, infatti, ha ricoperto il ruolo di vice allenatore di Francesco Modesto nell'Atalanta Under 23, contribuendo alla crescita dei talenti nerazzurri nel difficile campionato di Serie C. Un percorso che gli ha permesso di affinare le sue competenze di gestione del gruppo e tattica.

IL CURRICULUM IN PANCHINA - Prima dell'esperienza come "secondo" in nerazzurro, Biava aveva già assaporato la responsabilità della gestione diretta all'AlbinoLeffe. Nel club seriano aveva compiuto l'intera trafila, partendo dalle giovanili fino ad approdare alla guida della Prima Squadra in Lega Pro, ruolo ricoperto dall'estate 2022 fino al febbraio 2023. Ora, per lui, si apre un nuovo capitolo con la Pergolettese, dove avrà il compito di formare i giovani talenti del domani.

© Riproduzione riservata

© foto di Alberto Mariani
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print