Ecco le principali trattative dell'ultim'ora evidenziate da TuttoAtalanta.com.

NAPOLI – RASPADORI ALL’ATLÉTICO E ASSALTO A JUANLU
Giacomo Raspadori è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atlético Madrid: 22 milioni più bonus al Napoli, quinquennale per l’attaccante. Gli azzurri insistono per Juanlu Sanchez del Siviglia, valutato 20 milioni: De Laurentiis offre 17 e punta alla chiusura.

JUVENTUS – STOP PER MIRETTI, IDEA O’RILEY
Si interrompono le trattative con il Napoli per Fabio Miretti, con i bianconeri che vogliono inserire bonus per superare i 14 milioni offerti. La Juve intanto tratta Matt O’Riley del Brighton, accordo di massima col giocatore (quinquennale da 3 milioni netti) ma servono cessioni per finanziare l’affare.

MILAN – DE WINTER E ATHEKAME PER LA DIFESA
Definiti i termini per Koni De Winter dal Genoa: 20 milioni più bonus, visite possibili già mercoledì. Accordo anche con lo Young Boys per Zachary Athekame a 10 milioni, con il 10% sulla futura rivendita. Una settimana di tempo per chiudere Rasmus Hojlund dal Manchester United, in prestito oneroso con diritto di riscatto.

ROMA – ZIOLKOWSKI VICINO, INTERESSE PER EZ ABDÉ
Accordo quasi chiuso col Legia Varsavia per Jan Ziolkowski, classe 2005, mancano solo i dettagli sulla percentuale di rivendita. Torna di moda il nome di Ez Abde del Betis come rinforzo offensivo.

COMO – LIBERATO MORATA, ORA LA FIRMA
Risolto il prestito col Galatasaray, Morata è libero di firmare per il Como via Milan. Indennizzo di 5 milioni ai turchi, contratto pronto con il club di Fabregas.

ATALANTA – OBIETTIVO RODRIGO MUNIZ
Dopo la cessione di Retegui, la Dea mette nel mirino Rodrigo Muniz del Fulham. Valutazione altissima: 40 milioni di sterline, circa 50 milioni di euro. Operazione complessa anche per l’ingaggio da 3 milioni netti a stagione.

FIORENTINA – VICE-KEAN E RINNOVO MANDRAGORA
Tra i candidati per il ruolo di vice-Kean spicca Cristian Shpendi del Cesena. Intanto i viola lavorano al rinnovo di Rolando Mandragora fino al 2026, senza ritocchi significativi all’ingaggio.

ESTERO – DONNARUMMA VERSO L’ADDIO AL PSG
Il portiere italiano è destinato a lasciare Parigi entro l’anno prossimo. Manchester United interessato, con Amorim che cerca concorrenza per Onana.

MERCATO INTERNAZIONALE – COMAN, GREALISH E ZABARNYI
Kingsley Coman verso l’Al-Nassr per 30 milioni, contratto triennale. Jack Grealish all’Everton in prestito con opzione a 58 milioni. Il PSG pronto ad annunciare Ilya Zabarnyi dal Bournemouth per 63+3 milioni.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 01:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print