La cessione di Malick Thiaw al Newcastle per oltre 40 milioni ha riaperto con forza il dossier difensore in casa Milan. Con Allegri orientato a confermare la difesa a tre, non è escluso che Igli Tare provi a chiudere per due centrali entro la fine di agosto: uno di prospettiva, meglio se italiano, e un elemento già pronto per dare garanzie immediate.

L’IPOTESI DJIMSITI – Tra i profili esperti, a giugno il ds albanese aveva messo nel mirino il connazionale Berat Djimsiti dell’Atalanta, 32 anni e contratto in scadenza nel 2026. L’operazione non si è concretizzata, ma non è da escludere che il nome del centrale della Dea possa tornare d’attualità nella parte finale del mercato.

LEONI E COMUZZO – Per il ruolo di titolare da affiancare a Tomori, Gabbia e Pavlovic, il Milan tiene in cima alla lista Giovanni Leoni del Parma e Pietro Comuzzo della Fiorentina. Leoni è il preferito, anche da Allegri, per struttura fisica e margini di crescita. Il Parma però non vorrebbe cederlo ora, confidando di monetizzare molto di più tra un anno.

OCCASIONE OKOLI – Più accessibile il costo di Caleb Okoli, in uscita dal Leicester. Il centrale ex Atalanta, fisicamente paragonabile a Thiaw, è valutato 20-25 milioni. Seguito dall’agenzia di Frank Trimboli, procuratore vicino all’ambiente rossonero, Okoli rappresenta un’opzione concreta e percorribile sul piano economico.

Il Milan ha ancora margini e budget per intervenire, ma la scelta sarà decisiva per dare equilibrio e profondità a un reparto che, dopo l’addio di Thiaw, ha bisogno di certezze subito spendibili.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print