L’Atalanta stringe i tempi per portare a Bergamo Rodrigo Muniz. La trattativa con il Fulham è entrata in una fase calda: il centravanti brasiliano, visto come l’erede ideale di Mateo Retegui e compatibile anche con Gianluca Scamacca, è ormai il primo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco di Juric.

OBIETTIVO A PORTATA - Dopo una richiesta iniziale di 50 milioni, le parti stanno lavorando per avvicinarsi a quota 44, cifra che potrebbe rappresentare la base per l’intesa definitiva. In casa nerazzurra c’è fiducia che l’accordo possa arrivare nei prossimi giorni, così da consegnare al tecnico croato il nuovo attaccante già prima della sfida con la Juventus.

INSIDIA LEEDS - L’unico rischio è un possibile rilancio del Leeds, che il Fulham aspetta per capire se possa arrivare un’offerta più sostanziosa. Muniz, però, ha già espresso la propria preferenza per l’Atalanta, a patto che i club trovino l’intesa economica.

ALTERNATIVA COMPLICATA - Resta sullo sfondo Jean-Philippe Mateta, fresco di gol nella vittoria del Crystal Palace contro il Liverpool nel Community Shield. La valutazione del francese è poco inferiore a quella di Muniz, ma la società londinese non sembra intenzionata a cederlo, rendendo la pista ancora più complessa.

L’Atalanta ha fretta e non vuole arrivare a ridosso della Juventus senza aver completato il reparto offensivo. La strada porta sempre più verso Muniz, con la sensazione che la chiusura possa arrivare a breve, se il Fulham non riceverà colpi di scena dall’Inghilterra.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 20:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print