Dopo due turni a porte chiuse – contro Sorrento in Coppa Italia e Siracusa in campionato – il 7 settembre, in occasione di Salernitana–Atalanta Under 23, potrebbe essere la data del ritorno degli ultras all’Arechi. Ma il condizionale resta d’obbligo.

IL NODO SECONDE SQUADRE – Come riporta Il Mattino, le tifoserie organizzate potrebbero infatti disertare l’appuntamento per protesta contro la presenza delle seconde squadre nei campionati professionistici. Un segnale in questa direzione è già arrivato: i supporter del Casarano hanno annunciato la loro assenza nella sfida contro l’Under 23 orobica, valida per la seconda giornata.

IL PRECEDENTE – Non sarebbe la prima volta che accade. Lo scorso anno, in Avellino–Juventus Next Gen, gli ultras irpini, nonostante la squadra fosse in piena corsa promozione, scelsero di non entrare allo stadio. Episodi simili si sono ripetuti in altre piazze, con manifestazioni di contrarietà verso le squadre B.

La curva sud “Siberiano” potrebbe quindi decidere di non presenziare alla gara del 7 settembre, replicando la linea dura già vista altrove. Un eventuale rientro all’Arechi, dopo la squalifica, rischia così di slittare ancora.

© foto di TuttoSalernitana.com
Sezione: Serie C / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 09:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print