Dopo l’arrivo di Koni De Winter, il Milan è pronto a rinforzare ulteriormente la retroguardia a tre di Massimiliano Allegri. In cima alla lista c’è Caleb Okoli, ex Atalanta oggi al Leicester, che secondo Tuttosport avrebbe espresso la volontà di tornare in Italia anche per aumentare le possibilità di convocazione con la Nazionale di Gennaro Gattuso in vista del Mondiale.

ACCORDO DI MASSIMA – Il difensore classe 2001 avrebbe già trovato una bozza d’intesa con i rossoneri per un contratto fino al 2030, con ingaggio compreso tra 1,8 e 2 milioni di euro a stagione. Un punto di partenza solido per aprire la trattativa con il club inglese.

LA RICHIESTA DEL LEICESTER – Le Foxes valutano il cartellino di Okoli tra i 20 e i 25 milioni di euro (l'Atalanta lo aveva ceduto per 15). Sarà quindi necessario un lavoro di mediazione per abbassare le pretese o trovare formule che possano avvicinare le parti, come bonus o prestito con obbligo di riscatto.

Il Milan vede in Okoli il profilo ideale per completare la difesa di Allegri: giovane, italiano e con esperienza in Serie A. Ora resta da capire se il Leicester aprirà a una cessione alle cifre che i rossoneri sono disposti a investire.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 10:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print