Ecco le principali trattative dell'ultim'ora e rese note ed evidenziate da TuttoAtalanta.com.

PSG – DONNARUMMA AI SALUTI
Luis Enrique lo ha escluso dalla Supercoppa UEFA e lo ha spiegato: «Decisione difficile, ma dettata dal profilo di portiere che serve alla mia squadra». Donnarumma, in una lettera su Instagram, si è detto deluso e amareggiato. Tra le possibili destinazioni: Manchester City, Manchester United, Galatasaray e Arabia Saudita, mentre un ritorno in Italia è poco probabile per i costi.

NEWCASTLE – THIAW DAL MILAN
Ufficiale il trasferimento di Malick Thiaw ai Magpies con contratto a lungo termine. È il terzo colpo estivo del club inglese: il tedesco indosserà la maglia numero 12.

ATALANTA – RILANCIO PER MUNIZ
Percassi è volato a Londra per trattare Rodrigo Muniz col Fulham. Offerta da 35 milioni più 5 di bonus: l’attaccante gradirebbe il trasferimento, ma il Fulham prende tempo in attesa del sostituto.

PARMA – LEONI NEL MIRINO DEL LIVERPOOL
Primi contatti positivi tra i Reds e il club emiliano per il difensore Giovanni Leoni. Offerta potenziale da 40 milioni che potrebbe chiudere l’affare, con l’Inter spettatrice interessata.

COMO – MORATA UFFICIALE
Prestito con obbligo di riscatto dal Milan: Morata è ufficialmente un nuovo giocatore del Como, come annunciato dal club lariano.

CAGLIARI – COLPO ESPOSITO
Sorpasso e controsorpasso sul Parma, alla fine è ufficiale: Sebastiano Esposito arriva dall’Inter in prestito con obbligo di riscatto.

UDINESE – ARRIVA LENNON MILLER
Colpo in prospettiva: il centrocampista scozzese classe 2006 arriva dal Motherwell FC e firma un quinquennale con i friulani.

FIORENTINA – COMUZZO NEL MIRINO DEL LIPSIA
Il club tedesco pronto a offrire 30-35 milioni per il difensore classe 2005. Rifiutati sondaggi dal Milan e dalla Premier.

TORINO – IDEA ASLLANI
Il granata Baroni pensa al centrocampista dell’Inter per un 4-3-3 più equilibrato. L’albanese è in uscita e gradirebbe la destinazione.

ESTERO – ZABARNYI AL PSG, GREALISH ALL’EVERTON
Parigi chiude per il centrale ucraino dal Bournemouth fino al 2030. L’Everton ufficializza Jack Grealish in prestito con diritto di riscatto a 50 milioni di sterline.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 01:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print