La Coppa Italia 2025/26 è entrata nel vivo con le prime sfide dei trentaduesimi di finale, che hanno visto protagoniste le prime tre squadre di Serie A impegnate in questo turno.

LECCE-JUVE STABIA 2-0 – Al Via del Mare, il Lecce supera senza affanni la Juve Stabia. Gara in salita per i campani, rimasti in dieci a inizio ripresa per l’espulsione di Banda. Decisivi il rigore di Krstovic al 26’ e il raddoppio nel recupero di Kaba su assist del giovane Camarda. La squadra di Di Francesco sfiderà ai sedicesimi la vincente di Milan-Bari.

GENOA-VICENZA 3-0 – Vittoria netta anche per il Genoa di Gilardino, che al Ferraris piega il Vicenza con tre reti già nei primi 54 minuti: apre Carboni al 40’, raddoppia con un autogol Benassai nel recupero del primo tempo e chiude i conti Stanciu a inizio ripresa. Il Grifone se la vedrà con l’Empoli.

EMPOLI-REGGIANA 4-1 DCR (1-1) – Gara intensa al Castellani, con la Reggiana avanti al 13’ grazie a Gondo e raggiunta al 65’ da Ilie. Ai rigori è decisivo il portiere Fulignati, che para due conclusioni e regala all’Empoli il passaggio del turno dopo che gli ospiti hanno fallito tutti e tre i tentativi dal dischetto.

SASSUOLO-CATANZARO 1-0 – Basta un gol di Doig al 32’ ai neroverdi per superare il Catanzaro. Gara controllata dalla squadra di Grosso, che ora attende la vincente di Como-Sudtirol.

Tra domani e lunedì il programma proseguirà con altre 12 gare a eliminazione diretta, tra cui Milan-Bari e l’esordio di altre otto squadre di Serie A: Como, Cagliari, Cremonese, Parma, Pisa, Verona, Udinese e Torino.

Sezione: Coppa Italia / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 23:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print