Domani sera (ore 20.45) la New Balance Arena – nuovo nome dell’ex Gewiss Stadium, in attesa dell’ufficialità – farà da cornice alla sfida tra Atalanta e Juventus, ultimo test prima dell’inizio del campionato. Previsti poco meno di 20.000 spettatori, con oltre 15.000 biglietti già venduti a metà settimana.

JUVE, BREMER DAL 1’ – Igor Tudor ripartirà dai titolari, dopo il turno concesso alle seconde linee nell’amichevole in famiglia all’Allianz Stadium. Occhi puntati su Bremer, che punta a completare la preparazione per il debutto in campionato contro il Parma. Il brasiliano, rientrato con un tempo giocato contro il Borussia Dortmund, dovrebbe aumentare il minutaggio. In mezzo al campo confermata la coppia Locatelli-Thuram, mentre in avanti ci saranno ancora Conceiçao e Yildiz a supporto di Jonathan David. Per il canadese, ancora a secco da quando è arrivato dal Lilla, sarà il primo test contro una squadra di Serie A.

ATALANTA, FUORI EDERSON – Juric dovrà rinunciare a Ederson, alle prese con un fastidio al ginocchio che verrà rivalutato nei prossimi giorni. Al suo posto, in coppia con De Roon, è in vantaggio Pasalic, ma resta in corsa anche Brescianini. Possibile ballottaggio in difesa tra Kossounou e Djimsiti, mentre in attacco è ormai quasi certa la presenza di Scamacca dal primo minuto, affiancato da De Ketelaere e Kamaldeen Sulemana sugli esterni. L’attaccante romano, reduce da una lunga inattività, ha dato segnali incoraggianti negli ultimi giorni e punta a mettere minuti nelle gambe in vista del debutto del 24 agosto contro il Pisa.

Un test che per entrambe le squadre rappresenta molto più di un’amichevole: sarà la prova generale per capire condizione, assetto tattico e gerarchie a pochi giorni dal via ufficiale della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print