Un’onda nerazzurra ha avvolto la Curva Nord della “New Balance Arena”, dove circa 6.500 tifosi hanno risposto presente all’allenamento a porte aperte dell’Atalanta. Un pomeriggio di cori, applausi e passione, culminato negli interventi dal vivo di presidente, allenatore e capitano.

PATRON PERCASSI: “TUTTI UNITI PER GRANDI TRAGUARDI” – «L’Atalanta ha persone e tifosi fantastici. Stateci vicini, insieme possiamo fare cose davvero importanti» ha esordito Antonio Percassi, invitando il pubblico a restare compatto: «Dobbiamo essere bravi tutti, continuiamo così tutti uniti ad appoggiare la società che sta facendo le cose per bene».

JURIC: “MAGLIA SUDATA SEMPRE” – Tra i più invocati dalla folla, Ivan Juric ha ringraziato a nome dello staff: «Siamo veramente orgogliosi di essere in questo grande club. Ce la metteremo tutta per raggiungere grandi risultati». Il tecnico croato ha poi chiuso citando il motto impresso sulle maglie: «La maglia sudata sempre».

DE ROON: “IL VOSTRO SOSTEGNO È VITALE” – Non poteva mancare la voce del capitano Marten de Roon, che ha sottolineato lo spirito della squadra: «Abbiamo tanta voglia di dimostrare anche quest’anno di essere di livello. Il vostro sostegno sarà molto importante, soprattutto nei momenti di difficoltà. Sappiamo che sarete sempre con noi». Poi un invito diretto: «Sabato c’è già un appuntamento importante, vi aspettiamo numerosi», il riferimento è al Trofeo Bortolotti del 16 agosto contro la Juventus.

Dalle 18 alle 19.20, tra partitelle a campo ridotto e prove tattiche, la Dea ha assaggiato il calore della sua gente. Un primo abbraccio che sa già di stagione vera.

L'ingresso in campo dei nerazzurri di Ivan Juric 

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 20:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print