A Old Trafford è tempo di rivoluzione a centrocampo. Il Manchester United, archiviata la pista Carlos Baleba del Brighton, ha virato con decisione su due profili di spessore: Ederson, regista brasiliano dell’Atalanta, e Morten Hjulmand, pilastro danese dello Sporting CP. Erik ten Hag vuole dare una nuova identità alla mediana e regalare ai tifosi quel salto di qualità che manca da troppo tempo.

IL NODO EDERSON – Le sirene dalla Premier sono arrivate fino a Bergamo - scrive il portale Footboom1.com -, ma la posizione dell’Atalanta è chiara: per privarsi di Ederson serviranno almeno 50 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore che Juric considera fondamentale nello scacchiere nerazzurro. Lo United valuta la mossa, consapevole che per portarlo all’Old Trafford servirà una trattativa accurata e la volontà di spingersi oltre la prima offerta.

L’OSTACOLO HJULMAND – Se il prezzo di Ederson è impegnativo, quello di Hjulmand è quasi proibitivo. Lo Sporting CP non si muove per meno di 70 milioni di euro e, con la clausola di rescissione scaduta, non ci sono più scorciatoie contrattuali per abbassare la cifra. Il centrocampista danese è ritenuto intoccabile a Lisbona, ma il pressing inglese potrebbe intensificarsi nelle prossime settimane.

Il Manchester United sogna un doppio innesto da sogno per rifondare il centrocampo, ma tra le richieste dell’Atalanta e quelle dello Sporting la strada è tutta in salita. Riusciranno i Red Devils a piazzare almeno uno di questi colpi prima della chiusura del mercato o sarà l’ennesima occasione sfumata? La palla ora è nelle mani dei dirigenti di Old Trafford.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print