GIANA ERMINIO-ATALANTA U23 1-4
20' Cisse (A), 38' Renda 8G), 45' Panada (A), 67' Pounga (A), 70' Vavassori (A)

L’Atalanta U23 comincia col piede giusto la sua avventura in Coppa Italia di Serie C. Sul campo della Giana Erminio, i giovani nerazzurri hanno imposto ritmo, qualità e concretezza, conquistando una vittoria rotonda (4-1) che vale il pass per il secondo turno. Una prova convincente, nonostante qualche amnesia difensiva nella prima parte, che conferma la crescita della squadra guidata da Salvatore Bocchetti.

IL MARCHIO DI CISSE – È stato Cissé a rompere l’equilibrio al 20’, con un destro potente che ha baciato il palo e si è infilato in rete. Un lampo che ha confermato la sua esplosività e messo subito in discesa la sfida. La Giana, però, ha trovato la forza di reagire con Renda, autore di un gran tiro a giro al 38’ che ha sorpreso Pardel.

IL CAPITANO TRASCINATORE – A riportare avanti la Dea ci ha pensato Panada, capitano e faro a centrocampo. Al 45’ il suo destro violento si è stampato sulla traversa prima di terminare in rete: un gol pesante, che ha mandato i nerazzurri al riposo sul 2-1.

POUNGA E VAVASSORI, LA CHIUSURA – Nella ripresa l’Atalanta ha dilagato: prima Pounga, con un destro potente dal limite al 67’, poi Vavassori, glaciale al 70’ su assist di Cissé, hanno firmato il tris e il poker che hanno chiuso la contesa. Nel finale i nerazzurri hanno sfiorato addirittura il quinto gol con Vavassori, fermato solo dal palo.

UNA DEA U23 GIA' MATURA – Non è stata solo la vittoria a convincere, ma l’atteggiamento. La squadra ha reagito con carattere al pari dei padroni di casa e ha saputo capitalizzare al meglio le proprie occasioni, mostrando anche un’organizzazione difensiva più solida nella ripresa. Segnali incoraggianti in vista della nuova stagione, in cui l’Under 23 è chiamata a confermarsi tra le protagoniste della Serie C.

L’Atalanta U23 esce dal “Città di Gorgonzola” con una vittoria di autorità e un messaggio chiaro: la Dea c’è, ha qualità e ambizioni. La strada in Coppa Italia continua e il secondo turno rappresenterà una nuova occasione per misurare le ambizioni di un gruppo che, al netto della giovane età, ha già dimostrato di saper affrontare con personalità le sfide da dentro o fuori.

Sezione: Serie C / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 19:59
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print