Due settimane di fuoco attendono l’Atalanta sul mercato. La rosa non è ancora completa, il caso Lookman tiene banco e la dirigenza nerazzurra lavora per regalare a Juric rinforzi di spessore. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il nome in cima alla lista per la corsia sinistra è quello di Robin Gosens, che potrebbe clamorosamente tornare a Bergamo.

OFFERTA RESPINTA – La Dea ha presentato una prima proposta da 12 milioni di euro, rifiutata dalla Fiorentina, che considera il laterale tedesco un elemento centrale del proprio progetto tecnico. Resta da capire se l’Atalanta deciderà di rilanciare per riportare a casa un profilo che conosce bene e che Juric vedrebbe come pedina ideale per il suo 3-4-2-1.

IL RICORDO DI BERGAMO – Gosens arrivò all’Atalanta nel 2017 dall’Heracles Almelo per appena 900.000 euro. Dopo un primo anno da riserva, seppe ritagliarsi spazio fino a diventare titolare fisso e protagonista della cavalcata europea. Nella stagione 2019/20 esplose definitivamente con 9 gol e 8 assist, numeri da record per un difensore nei top campionati europei. L’anno successivo fece ancora meglio, chiudendo con 11 reti, primo difensore in doppia cifra in Serie A dai tempi di Materazzi.

I NUMERI IN NERAZZURRO – Con la maglia della Dea Gosens ha collezionato 121 presenze in Serie A, condite da 24 gol e 16 assist, diventando uno dei simboli della squadra di Gasperini e guadagnandosi la chiamata nella nazionale tedesca.

Oggi, a distanza di anni, il suo ritorno sarebbe una mossa dal forte valore tecnico ed emotivo. L’Atalanta ci prova, la Fiorentina resiste: la trattativa è appena iniziata, ma la suggestione di rivedere Gosens a Bergamo è più viva che mai.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print