[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole per il 1º turno di Coppa Italia Serie C Giana e Atalanta U23 su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
COPPA ITALIA SERIE C / 1 TURNO
Sabato 16 agosto 2025, ore 18
Stadio Comunale Città di Gorgonzola
GIANA-ATALANTA U23 1-4 (p.t. 1-2)
20’ Cissé (A), 38’ Renda (G), 45’ Panada (A), 67’ Pounga (A), 70’ Vavassori (A).
GIANA ERMINIO (3-5-2)
Mazza; Alborghetti, Ferri, Ruffini; Occhipinti (82' Pala), Marotta (57’ Colombara), Pinto, Lamesta, Nucifero (57’ Nelli); Renda (57’ Gabbiani), Akammadu (77’ Lischetti).
A disp.: Zenti, Magni, Berretta, Capelli, Vitale, Sandre, Piazza, Previtali.
All.: Espinal.
ATALANTA U23 (3-4-2-1)
Pardel; Guerini (68’ Berto), Obrić, Navarro; Bergonzi, Pounga, Panada (77’ Riccio), Ghislandi (82' Simonetto); De Nipoti (68’ Cortinovis), Vavassori; Cissé (77’ Lonardo).
A disp.: Torriani, Sassi, Simonetto, Comi, Manzoni, Tornaghi, Colombo, Levak, Del Lungo.
All.: Bocchetti.
Arbitro: Massari di Torino
Assistenti: Morea di Molfetta, Ambrosino di Nichelino
IV Uomo: Burlando di Genova
Note: Ammoniti Ferri (G), Renda (G), Panada (A), Obrić (A).
Cooling break al 23’ p.t. Recupero: p.t. 3’, s.t. 5’.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
19,55 L'Atalanta U23 vince e convince e approda al secondo turno di Coppa Italia di Serie C
JOB DONE ✅
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) August 16, 2025
2º turno, ci siamo #GianaAtalantaU23 #CoppaItaliaSerieC #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/I7t1nbm4P8
90'+5 – TRIPLICE FISCHIO, ATALANTA U23 AL SECONDO TURNO
Finisce al “Città di Gorgonzola”: l’Atalanta U23 supera la Giana con un netto 4-1 e avanza al secondo turno di Coppa Italia Serie C. Eliminati i biancazzurri, mentre i nerazzurri convincono con una prestazione solida e spietata sotto porta.
90'+4 – PALO DI VAVASSORI
Atalanta vicina al quinto gol nel finale: Vavassori calcia forte e centra il palo a portiere battuto. Nerazzurri che hanno spinto fino all’ultimo minuto.
90'– CINQUE MINUTI DI RECUPERO
Il quarto ufficiale segnala cinque minuti di recupero al “Città di Gorgonzola”.
80' – ATALANTA GESTISCE IL VANTAGGIO
Nerazzurri in controllo totale della gara, amministrano con autorità il punteggio mantenendo la Giana lontana dalla propria area.
77’ – CAMBI PER GIANA E ATALANTA
Nella Giana esce Akammadu ed entra Lischetti. Per l’Atalanta U23 doppio cambio: fuori Cissé e Panada, dentro Lonardo e Riccio.
75’ – MAZZA SALVA SU VAVASSORI
Atalanta a un passo dal quinto gol: destro potente di Vavassori, ma Mazza si supera con un grande intervento, tenendo in vita la Giana.
70’ – QUARTO GOL DELL’ATALANTA, SEGNA VAVASSORI
Nerazzurri spietati in ripartenza: Cissé scatta sul filo del fuorigioco e serve al centro Vavassori, che controlla e appoggia facilmente in rete per l’1-4.
68’ – DOPPIO CAMBIO NELL’ATALANTA
Bocchetti cambia due uomini: fuori Guerini e De Nipoti, dentro Berto e Cortinovis.
67’ – POUNGA CALA IL TRIS, 3-1 DEA
Dopo una fase di equilibrio, l’Atalanta U23 allunga: Pounga riceve palla defilato, prende la mira e lascia partire un destro potente che sorprende Mazza sul suo palo. Nerazzurri avanti 3-1 al “Città di Gorgonzola”.
62’ – DEA ATTENTA IN FASE DIFENSIVA
Atalanta U23 ben organizzata nella propria metà campo: i nerazzurri non concedono spazi e gestiscono con ordine i tentativi offensivi avversari.
58’ – GIANA PROVA A SPINGERE CON LE FORZE FRESCHE
Dopo i cambi la formazione di Espinal cerca di aumentare il ritmo e riportarsi in partita, alzando il baricentro e cercando maggior pressione nella metà campo atalantina.
61’ – AMMONITO PANADA
Secondo giallo in casa Atalanta U23: il capitano viene sanzionato dall’arbitro Massari dopo un intervento irregolare.
58’ – AMMONITO OBRIĆ
Primo cartellino per la Dea: Obric finisce sul taccuino del direttore di gara.
57’ – TRIPLO CAMBIO GIANA
Espinal cambia tre uomini: fuori Renda, Marotta e Nucifero, dentro Gabbiani, Colombara e Nelli.
46' SI RIPARTE A GORGONZOLA
Iniziato il secondo tempo di Giana–Atalanta U23: squadre di nuovo in campo senza cambi nelle formazioni. Tutto pronto per altri 45 minuti di gioco al “Città di Gorgonzola”, con i nerazzurri avanti 2-1.
46' – SI RIPARTE A GORGONZOLA
Iniziato il secondo tempo di Giana–Atalanta U23: squadre di nuovo in campo senza cambi nelle formazioni. Tutto pronto per altri 45 minuti di gioco al “Città di Gorgonzola”, con i nerazzurri avanti 2-1.
19,04 - Al via la ripresa
45’+3 – FINE PRIMO TEMPO, DEA AVANTI 2-1
Si chiude la prima frazione al “Città di Gorgonzola”: Atalanta U23 in vantaggio grazie ai gol di Cissé e Panada, intervallati dal momentaneo pareggio di Renda.
Davanti all’intervallo #GianaAtalantaU23 1-2 | HT #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/hvxXVZ3RmN
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) August 16, 2025
45’+2 – AMMONITO RENDA
Cartellino giallo per Renda, autore di un fallo ai danni di Guerini.
45’ – CONCESSI DUE MINUTI DI RECUPERO
L’arbitro Massari segnala due minuti aggiuntivi prima dell’intervallo.
45’ – PANADA RIPORTA AVANTI LA DEA, 2-1
Atalanta U23 di nuovo in vantaggio allo stadio “Città di Gorgonzola”: inserimento centrale di Panada che prende palla al limite e lascia partire un destro potente. Il pallone colpisce la traversa e si insacca alle spalle di Mazza per l’1-2 nerazzurro.
43’ – OCCASIONISSIMA PER CISSE, LA GIANA SI SALVA
Atalanta vicinissima al nuovo vantaggio: su un lancio lungo dalle retrovie la difesa della Giana pasticcia, Cissé ne approfitta e recupera palla. Il primo tiro viene respinto da Mazza in uscita, mentre sul secondo tentativo è Ruffini a salvare sulla linea, mantenendo il punteggio sull’1-1.
40’ – DEA REAGISCE SUBITO AL PAREGGIO
L’Atalanta non accusa il colpo dopo l’1-1 della Giana e si riversa subito in avanti, provando a costruire nuove occasioni per tornare a comandare la partita.
38’ – RENDA FIRMA L’1-1, PAREGGIO GIANA
La squadra di Espinal trova il pari: Renda riceve palla al limite, controlla e lascia partire un destro a giro perfetto che si insacca all’angolino, battendo Pardel. Tutto da rifare per l’Atalanta U23.
35’ – AMMONITO FERRI
Primo cartellino giallo del match: Ferri interviene in ritardo su Cissé e l’arbitro Massari lo sanziona con l’ammonizione.
30’ – GARA VIVACE, GIANA PROVA A RIPROPORSI
La Giana cerca di tenere il campo e, appena ne ha l’occasione, prova a ripartire in avanti. Partita piacevole e combattuta, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto.
30’ – GARA VIVACE, GIANA PROVA A RIPROPORSI
La Giana cerca di tenere il campo e, appena ne ha l’occasione, prova a ripartire in avanti. Partita piacevole e combattuta, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto.
24’ – SI RIPARTE DOPO IL COOLING BREAK
Ripreso il gioco al “Città di Gorgonzola”: Atalanta U23 avanti 1-0 sulla Giana.
23’ – COOLING BREAK
L’arbitro Massari interrompe la partita per permettere alle squadre di rifiatare.
20’ – CISSE SBLOCCA LA SFIDA, DEA AVANTI 1-0
Gran gol dell’Atalanta U23: Cissé riceve al limite e lascia partire un destro potente che bacia il palo e batte Mazza. Nerazzurri in vantaggio.
19’ – FERRI SU PUNIZIONE, PARDel RESPINGE
Punizione dal limite per la Giana: Ferri calcia forte ma centrale, Pardel respinge. Sulla ribattuta Akammadu è il più lesto, ma il suo tap-in termina a lato.
14' – VAVASSORI SFIORA IL VANTAGGIO
Grande occasione per l’Atalanta: Vavassori si libera in area e calcia di mancino a incrociare, sfiorando il palo con il pallone che termina sul fondo.
10' – PANADA DIRIGE IL GIOCO
La Dea prova a comandare la manovra affidandosi ai piedi e alla regia di Panada, che gestisce i tempi del possesso a centrocampo.
7' - Giana in maglia verde, mentre Atalanta Under 23 nella tradizionale divisa nerazzurra.
6' – AKAMMADU IN ROVESCIATA, OBRIĆ LO MURA
Primo squillo della Giana: Akammadu tenta la giocata spettacolare in rovesciata, ma trova la pronta opposizione di Obrić, bravo a murare la conclusione.
4' – DEA INIZIA A FARE POSSESSO
Atalanta che cerca di prendere in mano la partita con il suo consueto giropalla, provando a costruire dal basso e a imporre i ritmi.
2' – FASE DI STUDIO
Le due squadre si studiano nei primissimi minuti, con il match che si sviluppa soprattutto a centrocampo. Terreno in ottime condizioni.
1' Al via il match
17,45 - Quasi tutto pronto per il fischio d'inizio
17,15 - L'arrivo dei nerazzurri a Gorgonzola
Ragazzi a Gorgonzola #GianaAtalantaU23 #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/tQeA3mEL8T
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) August 16, 2025
17,10 - La formazione ufficiale dell'Under 23: Pardel; Guerini, Obrić, Navarro; Bergonzi, Pounga, Panada, Ghislandi; De Nipoti, Vavassori; Cisse.
16,10 - Rettangolo di gioco in perfette condizioni, il video dell'impianto del Città di Gorgonzola, postatao dall'account ufficiale dell'Atalanta U23
“Città di Gorgonzola” ️#GianaAtalantaU23 #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/pQqzmFENYF
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) August 16, 2025
10,00 - La Giana Erminio si prepara all’esordio ufficiale della stagione 2025/26. Alle ore 18.00, i biancazzurri affronteranno l’Atalanta U23 nel Primo Turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Mister Vinicio Espinal ha diramato la lista dei 23 convocati, con le assenze di Ballabio, Duca e Buzzi, indisponibili.
PORTIERI: Samuele Magni, Andrea Mazza, Alexander Zenti
DIFENSORI: Mattia Alborghetti, Matteo Colombara, Luca Ferri, Tommaso Nucifero, Andrea Piazza, Nicolas Previtali, Luca Ruffini, Stefano Sandre
CENTROCAMPISTI: Alessandro Berretta, Matteo Marotta, Jacopo Nelli, Daniele Pinto, Alessandro Lamesta, Emanuele Occhipinti, Federico Renda
ATTACCANTI: Franklyn Akammadu, Andrea Capelli, Giacomo Gabbiani, Lorenzo Lischetti, Alberto Pala, Vincenzo Vitale
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 21:06 DirettaDIRETTA QUAL. MONDIALI / MOLDOVA-ITALIA Frana Gomme Madone, 0-0
- 20:26 Italia, Riccio: "Dipende molto da noi e dall'atteggiamento, ma queste gare nascondono sempre qualche insidia"
- 19:45 Biglietti per Eintracht Frankfurt-Atalanta, ecco tutte le info
- 19:40 Ufficiale QUAL. MONDIALI / MOLDOVA-ITALIA, le formazioni ufficiali
- 18:00 Esclusiva TAPaolo Bargiggia a TA: "Serie A cimitero degli elefanti, l’Atalanta può ripartire ma Champions lontana"
- 17:30 Carnesecchi fa il bis: Marco vince il POTM Lete di Ottobre
- 17:00 ZingoniaAtalanta-Fiorentina: info biglietti
- 15:15 Nessuno in serie A con i nuovi segna come il Napoli. Ecco la posizione della Dea
- 14:15 “Vinci la Dea con Lete”: il concorso che premia la passione nerazzurra
- 14:00 Atalanta, prosegue la preparazione dei nerazzurri al Centro Bortolotti
- 13:30 HatTrick VI: ieri l’incontro con gli atleti della formazione Primavera dell’Atalanta
- 13:00 Marcolini non ha dubbi: "Palladino per caratteristiche si sposa bene con la filosofia dell’Atalanta"
- 12:30 Lotta scudetto: su Sisal.it domina l’Inter a 1,80, il Napoli crolla. Il Milan perde terreno, mentre la Roma avanza
- 12:00 Esclusiva TAPaolo Bargiggia a TA: "Juric scelta sbagliata, Palladino correzione necessaria"
- 11:00 Scandalo scommesse in Turchia: arrestati 7 arbitri e il presidente di un club
- 10:30 Sartori spegne i paragoni: “Bologna e Atalanta? Ogni club ha la sua storia. Noi seguiamo il nostro modello”
- 10:15 Gasperini accende la Roma: "Lo scudetto? Sì, si può sognare davvero"
- 09:00 L`Udinese riceverà il Premio De Sanctis per la sostenibilità
- 08:15 Palladino, un inizio da brividi: debutto nella sua Napoli e poi l’incrocio con la Fiorentina
- 07:30 Palladino, Bergamo nel destino: il passato che ritorna nella nuova avventura nerazzurra
- 07:15 Lookman apre il giro delle Nazionali: oggi Nigeria già al bivio Mondiale
- 07:15 L’Atalanta domina le convocazioni: 14 nazionali e un nuovo allenatore senza squadra
- 07:00 ZingoniaPalladino–Atalanta, la nuova partenza: «Siamo forti, è tempo di riscatto»
- 07:00 Salvatore Garritano, il centravanti che correva leggero: addio a un pezzo di calcio vero
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Palladino si mette al lavoro. Sulla testa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, primo allenamento per Palladino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bum Bum Sinner"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Vlahovic, priorità Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Conte stop and go"
- 05:00 Fausto Rossini: “Dal gol al Milan all’azienda di smalti. Mi sono reinventato, oggi gestisco tutto da solo”
- 04:00 L'ex German Denis: “Atalanta divisa su Juric, Palladino scelta rapida"
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Paolo Bargiggia: "Atalanta, esonero giusto. Palladino correzione necessaria: con Juric presunzione di sistema”
- 00:45 Probabili formazioniQualif. Mondiali / Moldova-Italia, le probabili formazioni
- 00:45 Alessandro Matri: "Palladino è maturo, coraggioso e già pronto: Atalanta, scelta giusta"
- 00:30 Napoli, tegola Anguissa in Nazionale: può saltare la sfida contro l'Atalanta
- 00:30 ZingoniaFOTO - Palladino, primo allenamento a Zingonia: al via la nuova era nerazzurra
- 00:00 Calcio in lutto, addio all'ex Atalanta Garritano
- 23:00 Serie A, allenatori che cambiano le partite: Italiano il re delle sostituzioni
- 22:49 Italia U21, la prima di Vavassori: "Convocazione, un sogno! A me chiedono profondità, uno contro uno e pressing”
- 22:35 «Scelte sconcertanti», il tifoso nerazzurro professor Franco Locatelli attacca l'Atalanta
- 22:17 Aura Sport, Viviano: “Atalanta, due facce inconciliabili: una in Europa spettacolare, in Serie A irriconoscibile”
- 22:02 Aura Sport, Luca Toni: "Non puoi passare dal battere il Marsiglia al perdere così col Sassuolo..."
- 22:00 Aura Sport, Criscitiello: "Dopo Gasperini serviva una rivoluzione, non la copia sbiadita"
- 21:45 Festa ad Acireale: otto gol alla Moldova, il cammino degli Azzurrini nelle qualificazioni europee inizia alla grande
- 21:30 Probabili formazioniItalia, Gattuso sceglie il 4-4-2 offensivo: contro la Moldova spazio a Scamacca e Bellanova dal 1’
- 21:00 Azzurri in Moldova per allungare la striscia di successi. Gattuso: “Non sarà una passeggiata”
- 20:30 Vivaio: i convocati di novembre nelle nazionali giovanili
- 20:00 Atalanta, attivo il nuovo sistema Single Sign-On (SSO)
- 20:00 Mutti: “Atalanta, l’esonero era inevitabile. Palladino profilo giusto: deve ricucire e ridare entusiasmo”
- 19:45 U23, Idele in campo nella vittoria dell'Italia U19
