ATALANTA-JUVENTUS 1-2 (0-0)
73' David (J), 77' Vlahovic (J), 90' Samardzic (A)

La XXVI edizione del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti va alla Juventus. Alla New Balance Arena i bianconeri si sono imposti 2-1 sull’Atalanta grazie alle reti di Jonathan David e Dusan Vlahovic, mentre a tenere accesa la speranza nerazzurra era stato il gol nel finale di Lazar Samardzic.

TRADIZIONE RISPETTATA – Al termine della sfida, la Juventus ha sollevato il trofeo dedicato alla memoria di Achille e Cesare Bortolotti, figure simbolo della storia atalantina. Una cerimonia sentita, che ogni estate rinnova il legame tra passato e presente del club orobico.

PREMI INDIVIDUALI – Non solo la coppa, ma anche i riconoscimenti speciali hanno trovato i loro protagonisti. Il Premio «Valter Polini» al giocatore più corretto è andato a Lorenzo Bernasconi, giovane dell’Atalanta che si è distinto per spirito sportivo. Il Premio «Mario Bresciani» al miglior giocatore in campo è stato invece assegnato a Kenan Yildiz, talento juventino che con le sue giocate ha illuminato la serata.

Un Trofeo Bortolotti che anche quest’anno ha unito emozione, ricordo e spettacolo: la Juve alza la coppa, ma Bergamo si conferma il cuore pulsante di una tradizione che resiste al tempo.

Sezione: Altre news / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 23:12
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print