Non cambia il copione: quando si tratta di partite che contano, Harry Kane lascia subito il segno. L’attaccante inglese ha inaugurato la Supercoppa di Germania con la rete che ha messo in discesa la finale contro lo Stoccarda, confermandosi ancora una volta leader tecnico ed emotivo del Bayern.

LUIS DIAZ RADDOPPIA – La vera novità, però, porta il nome di Luis Diaz. L’ex Liverpool, arrivato in estate come rinforzo di lusso, ha trovato il suo primo gol ufficiale con la maglia bavarese firmando il 2-0 che sembrava aver chiuso i conti. Una conferma immediata delle qualità per cui è stato scelto: velocità, dribbling e capacità di incidere nei momenti chiave.

ILLUSIONE STOCCARDA – Nel recupero, lo Stoccarda ha provato a rientrare in partita grazie alla rete di Leweling. Un lampo tardivo che ha acceso gli ultimi istanti del match senza però cambiare il destino del trofeo, ormai indirizzato verso Monaco di Baviera.

RECORD BAVARESE – Per il Bayern è l’undicesimo trionfo in Supercoppa tedesca, un primato che certifica ancora una volta il dominio dei bavaresi in patria. Alle loro spalle, il Borussia Dortmund fermo a quota sei successi e il Werder Brema a tre. A completare l’albo d’oro compaiono Kaiserslautern, Stoccarda, Schalke 04, Lipsia, Bayer Leverkusen e Wolfsburg, tutti con una vittoria.

Il Bayern ricomincia da dove aveva lasciato: vincendo. La Supercoppa non è che l’antipasto, ma lancia già un messaggio forte e chiaro al calcio tedesco e internazionale: la corazzata di Monaco è pronta a dominare ancora.

Sezione: Calcio Estero / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print