Robin Gosens non tornerà all’Atalanta. Dopo la grande stagione disputata con la Fiorentina, che lo ha visto ritrovare lo smalto dei tempi migliori, la Dea aveva presentato un’offerta da 12 milioni di euro per riportarlo a Zingonia. Proposta immediatamente respinta dai dirigenti gigliati, che hanno ribadito come il giocatore non sia in vendita, neppure in caso di rilancio.

MESSAGGIO CHIARO – Una presa di posizione netta, che conferma le ambizioni della società viola. La dirigenza, con Stefano Pioli in panchina, punta a consolidare i progressi recenti e a riportare a Firenze un trofeo che manca ormai da diversi anni. Il laterale tedesco è considerato un punto fermo del progetto e resterà in Toscana.

LA CARRIERA DI GOSENS – A 30 anni, Gosens può vantare un percorso ricco di esperienze e successi: in bacheca una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia, oltre a più di 120 presenze con l’Atalanta nel periodo d’oro della gestione Gasperini. In carriera ha vestito anche le maglie di Heracles Almelo, Inter, Dordrecht, Union Berlino e, naturalmente, della nazionale tedesca, con cui ha collezionato 24 presenze e 2 reti.

Per la Fiorentina Gosens è incedibile: un segnale forte al campionato e alle rivali. L’Atalanta dovrà dunque guardare altrove per rinforzare la fascia sinistra, mentre il tedesco continuerà la sua avventura in viola, con la speranza di vivere nuove notti di gloria a Firenze.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 14:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print