Ecco le principali trattative dell'ultim'ora evidenziate da TuttoAtalanta.com

ATALANTA – RESPINTA OFFERTA PER GOSENS
La Fiorentina ha rifiutato la proposta da 12 milioni della Dea per Robin Gosens. I viola lo valutano tra i 15 e i 20 milioni: il tedesco è reduce da una stagione di rilancio (8 gol e 10 assist) e resta un obiettivo concreto per Juric, che lo accoglierebbe volentieri come uomo spogliatoio e pedina pronta subito.

SAN PAOLO – RITORNO DI TOLOI
Dopo dieci anni all’Atalanta, Rafael Toloi torna al São Paulo. Il club brasiliano ha ufficializzato l’ingaggio del difensore con contratto fino al 2026, rinnovabile al 2027. «È molto speciale per me, torno più maturo e con tanta esperienza», ha dichiarato l’ex capitano della Dea.

UDINESE – ACCORDO PER CHEDDIRA
La società friulana ha definito con il Napoli l’arrivo in prestito oneroso di Walid Cheddira, con diritto di riscatto a 3,5 milioni (che può diventare obbligo). L’attaccante marocchino rinforzerà il reparto offensivo bianconero.

MILAN – LAZETIC SALUTA
Marko Lazetic lascia i rossoneri per l’Aberdeen a titolo definitivo, con il Milan che manterrà fino al 50% sulla futura rivendita. 

ROMA – MOSSE PER L’ATTACCO
Leon Bailey spinge per la Capitale: l’ala dell’Aston Villa ha già comunicato la volontà di trasferirsi alla Roma e i suoi agenti sono in Italia per chiudere. Domani Kumbulla volerà a Maiorca: operazione in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni.

NAPOLI – IDEA ELMAS, STALLO MIRETTI
Il West Ham piomba su Elmas, ex Napoli oggi al Lipsia. Il macedone piace anche a Torino e allo stesso club partenopeo, che sogna un clamoroso ritorno. In stand-by invece la trattativa col Napoli per Fabio Miretti: distanza tra richiesta Juve (bonus inclusi) e offerta azzurra (14 milioni).

LECCE – IDEA KEVIN CARLOS
Difficile l’arrivo dello spagnolo del Basilea, seguito anche da diversi club esteri: in vantaggio il Nizza. Il Lecce valuta alternative per l’attacco, legate anche al futuro di Krstovic.

ESTERO – COMAN ALL’AL NASSR, VEIGA E BADÉ VERSO LA LIGA
Il Bayern ha ufficializzato la cessione di Kingsley Coman all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo: operazione da circa 30 milioni, contratto fino al 2028 con stipendio monstre.
Il Villarreal prova a convincere il Chelsea per Renato Veiga (30 milioni richiesti, possibile sconto con percentuale sulla rivendita).
Il Bayer Leverkusen vicino a chiudere per Loic Badé dal Siviglia per 30 milioni.

TURCHIA – ZINCHENKO VERSO IL FENERBAHÇE
Secondo Sporx, i gialloblù hanno trovato l’accordo con l’Arsenal per il laterale ucraino: costo superiore ai 10 milioni. Zinchenko, reduce da una stagione deludente a Londra, cerca rilancio lontano dall’Inghilterra.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 01:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print