Atalanta U23 avanti a Gorgonzola. La squadra di Bocchetti chiude la prima frazione in vantaggio: partita vivace, ma qualche amnesia difensiva tiene in corsa i padroni di casa

PRIMO TEMPO VIBRANTE – L’Atalanta U23 archivia i primi 45 minuti del debutto stagionale in Coppa Italia Serie C con il punteggio di 2-1 in proprio favore. Un avvio determinato, fatto di ritmo e qualità, ha subito messo in difficoltà la Giana, costretta a rincorrere l’intensità dei nerazzurri.

CISSÉ SBLOCCA – La prima fiammata decisiva porta la firma di Cissé al 20’: controllo al limite e destro secco che colpisce il palo prima di finire in rete. Un gol che conferma la sua esplosività e mette in discesa la sfida.

RENDA RISPONDE – La reazione della Giana, però, non tarda: al 38’ Renda trova un destro a giro perfetto che si infila all’angolino, riportando in equilibrio il match e punendo una difesa nerazzurra apparsa troppo distratta in fase di copertura.

PANADA RIPORTA AVANTI LA DEA – Proprio allo scadere, Panada si prende la scena: inserimento centrale, destro potente che sbatte sulla traversa e si insacca. Una perla che vale il 2-1 e manda la Dea negli spogliatoi in vantaggio.

AMNESIE E OCCASIONI – Tra le due reti atalantine, non sono mancate emozioni: Cissé ha sfiorato la doppietta con una doppia chance clamorosa, mentre Pardel è stato costretto a un paio di interventi attenti. A referto anche i cartellini gialli per Ferri e Renda.

La Dea ha dimostrato qualità e intraprendenza, ma anche fragilità difensive che tengono viva la gara. Il secondo tempo si preannuncia intenso: servirà continuità e lucidità per archiviare il passaggio al turno successivo.

Sezione: Serie C / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 18:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print