Un colpo che sembrava in dirittura d’arrivo e che invece si è trasformato in un brusco stop. La Roma, convinta di aver trovato l’accordo con il Manchester United per Jadon Sancho, si ritrova costretta a virare altrove: l’esterno inglese ha detto no alla proposta contrattuale e ha deciso di prendersi tempo per valutare altre strade.

ACCORDO TRA CLUB VANIFICATO – La Roma e i Red Devils avevano già trovato l’intesa per il cartellino: circa 20 milioni di euro, cifra accettata senza esitazioni dal club inglese. Tutto sembrava apparecchiato per il trasferimento nella Capitale, ma la frenata è arrivata dal diretto interessato. Sancho non ha voluto firmare, informando tramite il suo agente la società giallorossa della decisione.

IL RIFIUTO DI SANCHO – A far saltare l’operazione non sono stati dettagli di poco conto. L’ex Borussia Dortmund e Chelsea non è convinto della proposta presentata dalla Roma e non è intenzionato ad accettarla. Neppure il Besiktas, altro club che aveva bussato alla porta del giocatore, è al momento in corsa: Sancho preferisce valutare opzioni differenti, restando in attesa di nuove offerte.

NUOVE STRATEGIE GIALLOROSSE – La Roma, spiazzata da questo improvviso rifiuto, è costretta a riorganizzare le proprie mosse. Il nome in cima alla lista ora è quello di Leon Bailey dell’Aston Villa, esterno duttile e già pronto per inserirsi negli schemi di Gasperini. Non è escluso però che Massara e la dirigenza sondino anche piste alternative per non rimanere scoperti in un reparto che necessita di rinforzi immediati.

PROSPETTIVE FUTURE – Intanto lo United rimane alla finestra. L’intenzione dei Red Devils è chiara: cedere Sancho entro questa sessione di mercato, possibilmente attorno ai 20 milioni già messi sul tavolo dalla Roma. Per l’inglese si aprono dunque scenari diversi, ma il futuro resta incerto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print