L’operazione che porterà Nicola Zalewski all’Atalanta continua a far discutere. Il laterale polacco, riscattato dall’Inter solo due mesi fa per 6,5 milioni di euro, è ormai promesso sposo della Dea per una cifra vicina ai 17 milioni. Un affare lampo, che consente ai nerazzurri di Marotta una plusvalenza importante ma che, secondo molti osservatori, non può essere separato dal braccio di ferro estivo sul fronte Lookman.

IL COMMENTO DI CAPUANO Giovanni Capuano, giornalista di Panorama, ha espresso dubbi attraverso il proprio account X: «Vendere una riserva a 17 milioni di euro, in linea di massima, è un buon affare. Cederla al club nemico di questa estate (Atalanta) e sostenere che non c’è legame con la questione principale (Lookman) diventa difficile da sostenere».

IL CONTESTO – La trattativa per Zalewski, definita in poche ore, ha permesso all’Atalanta di regalare a Juric l’esterno tanto atteso dopo l’addio di Ruggeri. Parallelamente, la partita su Ademola Lookman resta apertissima: l’Inter, respinte le prime due offerte, valuta ora se sfruttare l’incasso per rilanciare in direzione Bergamo.

GLI SCENARI – L’Atalanta ribadisce di considerare le due operazioni indipendenti, ma la sensazione è che l’intreccio sia inevitabile. La cessione di Zalewski consente a Marotta di avere nuove risorse per tornare a bussare alle porte della Dea per Lookman, mentre a Zingonia cresce la convinzione di aver colto un’occasione di mercato utile e immediata.

La storia non è ancora chiusa: la prossima settimana potrebbe segnare un nuovo capitolo nel duello tra Inter e Atalanta, con Zalewski già in rotta verso Bergamo e Lookman sempre al centro delle tensioni di mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print