In pieno calciomercato ogni particolare può diventare decisivo. L’assenza di Rasmus Hojlund dall’elenco dei convocati del Manchester United per l’esordio di Premier League contro l’Arsenal non è un dettaglio di poco conto: l’attaccante danese, classe 2003, non prenderà parte alla sfida che inaugura la stagione dei Red Devils.

FUORI DAL PROGETTO – La decisione di Amorim, arrivata dopo gli innesti di Cunha, Mbeumo e Sesko, sembra una conferma: Hojlund non è più considerato un pilastro del nuovo ciclo tecnico dello United. Un messaggio che inevitabilmente alimenta le voci di addio, soprattutto in Italia.

IL MILAN SPERA – I rossoneri hanno inserito l’ex Atalanta in cima alla lista per il ruolo di centravanti, ma la trattativa era rimasta in stand-by proprio per la volontà del giocatore di attendere segnali da Manchester. Ora il segnale è arrivato: l’esclusione contro l’Arsenal può rappresentare la svolta attesa.

FUTURO DA SCRIVERE – Il Milan resta alla finestra, pronto ad affondare il colpo se le condizioni dovessero diventare favorevoli. Hojlund, che conosce bene la Serie A e ha lasciato ottimi ricordi a Bergamo, potrebbe presto ritrovarsi di nuovo protagonista nel nostro campionato.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Bayındır; Yoro, de Ligt, Shaw; Dalot, Casemiro, Bruno Fernandes, Dorgu; Mbeumo, Matheus Cunha; Mount. Allenatore: Rúben Amorim.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Calafiori; Zubimendi, Rice, Ødegaard; Saka, Gyökeres, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.

Sezione: Calcio Estero / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 16:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print