Dopo il test di prestigio contro la Juventus, ultimo appuntamento estivo che ha chiuso la fase di preparazione seguita alle amichevoli con Atalanta U23, Lipsia, Monza, Colonia e Opatija, l’Atalanta si concede due giorni di riposo. Domenica e lunedì la squadra resterà ferma, per riprendere martedì mattina al Centro Bortolotti di Zingonia con lo sguardo già rivolto all’esordio in Serie A contro il Pisa, in programma domenica 24 agosto alle 20.45 alla New Balance Arena.

FOCUS SU EDERSON – I riflettori sono puntati su Ederson, che lamenta un fastidio al ginocchio e sta seguendo un programma di terapie e riposo. Il problema non viene considerato grave, ma sarà rivalutato martedì per capire se potrà essere disponibile già dalla prima giornata di campionato.

GLI INFORTUNATI – Juric dovrà ancora rinunciare a Sead Kolasinac, che resterà fermo fino a ottobre, e a Mitchel Bakker, il cui rientro è previsto nei primi mesi del 2026.

FASTIDIO PER DE KETELAERE – Nella gara con la Juventus, Charles De Ketelaere ha avvertito un fastidio alla spalla ed è stato sostituito in via precauzionale. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma non sembra destare particolare preoccupazione.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Zingonia / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print