È un Salvatore Bocchetti visibilmente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni dopo la gara. Il tecnico dell’Atalanta U23 sottolinea i progressi della sua squadra, capace di mostrare un’identità precisa già nelle prime uscite stagionali.

IDENTITÀ E ATTEGGIAMENTO – «Era una partita ufficiale e ci tenevamo tanto – ha dichiarato Bocchetti –. Per quanto riguarda l’identità, stiamo cercando di costruire qualcosa di chiaro e importante. I ragazzi l’hanno dimostrato, ma ora bisogna continuare con questo atteggiamento. Siamo soddisfatti di quanto fatto, ma guai ad abbassare la guardia».

OBIETTIVI CHIARI – Lo sguardo dell’allenatore va dritto agli obiettivi stagionali: «La priorità è raggiungere subito la salvezza, per poi magari toglierci delle soddisfazioni. Dobbiamo restare umili, lavorare duro e far crescere i ragazzi, con la speranza di portarne il più possibile in prima squadra».

UNA ROSA LARGA, UNA RISORSA – Sul tema dell’ampiezza dell’organico, Bocchetti non ha dubbi: «La considero una risorsa - scrive L'Eco di Bergamo -. Tutti i giocatori si sono calati nella mentalità giusta, con grande predisposizione al lavoro. Sono contento, orgoglioso e onorato di poter allenare questi ragazzi».

Sezione: Under 23 / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print