Colpo grosso del Frosinone, che elimina il Monza all’U-Power Stadium grazie al guizzo del georgiano Kvernadze al 92’. Gara equilibrata nei primi 45’, con i brianzoli incapaci di concretizzare nonostante qualche spunto di Caprari. Nella ripresa, Mota e Azzi creano occasioni per i padroni di casa, ma un errore difensivo in pieno recupero spalanca la porta al gol partita. Finale amaro per il Monza, chiuso dall’espulsione di Ganvoula. Il Frosinone si regala i sedicesimi contro il Cagliari.

PARMA IMPLACABILE – La squadra di Cuesta mostra i muscoli e regola il Pescara con un 2-0 senza appelli. Dominio emiliano già nel primo tempo, con Pellegrino e Almqvist vicini al vantaggio. Nella ripresa è proprio il difensore argentino a prendersi la scena: prima di testa su corner di Valeri, poi con un’altra zampata al 65’. Match sempre in controllo per i ducali, che ora attendono la vincente di Spezia-Sampdoria.

PISA DI RIGORE – Allo stadio Dino Manuzzi il Cesena lotta, ma deve arrendersi dal dischetto. Dopo uno 0-0 combattuto, con chance per Lind e una traversa di Blesa, l’espulsione di Calabresi nel finale complica i romagnoli. Ai rigori decisivi Cuadrado e Nzola, che firmano la qualificazione del Pisa. Una vittoria che vale doppio, perché arriva a pochi giorni dall’atteso debutto in campionato contro l’Atalanta.

IL QUADRO – Oltre al successo rossonero sul Bari (2-0 firmato Tomori e Jovic), il tabellone del primo turno prende forma. Emozioni e sorprese non sono mancate: la Coppa Italia 2025/26 ha già iniziato a scrivere le sue prime storie.

I risultati di Coppa Italia
Monza vs Frosinone 0-1
Parma vs Pescara 2-0
Cesena vs Pisa 0-0 (1-2 dcr)
Milan vs Bari 2-0

Sezione: Coppa Italia / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print