Dopo Primavera, U18 e U17, ha cominciato la preparazione anche l'U16 che si è ritrovata nel pomeriggio al Centro Bortolotti per il primo allenamento della nuova stagione. La squadra, formata dal gruppo dei 2010, è affidata da quest'anno a Silvio Tribuzio, alla sua prima stagione nel settore giovanile nerazzurro."Sono felicissimo di essere qui, mi hanno fatto subito sentire a casa. Ho trovato un centro sportivo bellissimo, il massimo che si può richiedere per un settore giovanile. Siamo fortunati ad avere a disposizione queste strutture e deve essere un motivo in più a dedicare attenzione a tutto quello che facciamo".

"Mi piace - prosegue il tecnico nerazzurro - che durante la partita, la mia squadra sia protagonista sotto tutti i punti di vista: dobbiamo essere efficaci, propositivi ma anche equilibrati. E sbagliare il meno possibile a livello tecnico. Ma la cosa più importante è che tutti i ragazzi dell'U16 facciano ancora uno step in più e arrivino a fine stagione migliorati e pronti al salto in U17. Ho osservato i 2010 nella scorsa stagione, si vede che sono un gruppo unito che mette al centro la squadra prima del singolo. E il ritiro sarà fondamentale per conoscerci meglio".

LO STAFF TECNICO .Allenatore: Silvio Tribuzio. Allenatore in seconda: Sergio Angeloni. Allenatore dei portieri: Stefano Rota. Preparatore Atletico: Andrea Filippelli.

IL PROGRAMMA. La squadra da domenica 17 agosto fino a domenica 24 agosto continuerà la preparazione a Roncegno Terme, in Trentino-Alto Adige. Dal 27 al 30 agosto i nerazzurri parteciperanno poi al Torneo "Alba dei campioni" ad Alba.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print