Salim Berrima rappresenta in maniera perfetta la nuova generazione di terzini che hanno cambiato radicalmente il modo di interpretare questo ruolo. Non più solo difensore puro, ma autentico incursore, protagonista con frequenza nella metà campo avversaria grazie a una forza fisica fuori dal comune, abbinata a una capacità atletica impressionante. In una stagione non semplice per l'Atalanta, Salim è stato uno dei pochi a brillare per continuità e qualità delle prestazioni.

AZZURRO NEL DESTINO - La grande crescita del giovane talento bergamasco - sottolinea lagiovaneitalianews.it - non è passata inosservata in ambito nazionale: per lui sono arrivate sei convocazioni con la maglia azzurra dell'Under 16, dopo aver già impressionato con l'Italia nella categoria inferiore. Una conferma ulteriore del suo talento, che lo rende oggi uno dei giovani più interessanti nel panorama italiano.

VENA OFFENSIVA - Berrima è un giocatore che quando trova campo aperto diventa inarrestabile. I suoi inserimenti in avanti e la sua rapidità negli scambi rappresentano un'arma tattica preziosa e sempre più utilizzata. Nell'ultima stagione, non a caso, ha accumulato un notevole numero di assist e occasioni pericolose create, mostrando un’attitudine offensiva che promette ulteriori margini di crescita.

La prossima stagione potrebbe essere quella della definitiva consacrazione. Berrima ha tutto per diventare protagonista assoluto in nerazzurro e, magari un giorno, anche con la Nazionale maggiore.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print