Il motore della Cantera nerazzurra non conosce soste. Se l'anticipo infrasettimanale ha lasciato l'amaro in bocca, la domenica offre subito l'occasione per rialzare la testa. Un programma densissimo attende i giovani talenti della Dea, chiamati a difendere i colori orobici su campi prestigiosi e tra le mura amiche di Zingonia, in un incrocio di sfide che vanno dalla Lombardia fino al Salento.

ANTICIPO AMARO - Il sipario sul fine settimana si è alzato con una nota dolente. L'Under 16 ha anticipato il proprio impegno giovedì, affrontando la difficile trasferta contro i pari età dell'Inter. Il verdetto del campo è stato severo per i nerazzurri, usciti sconfitti con un netto 3-0 dal confronto con i milanesi. Una caduta che dovrà servire da lezione per ripartire con maggiore determinazione nei prossimi impegni.

DUELLO MILANESE, ATTO SECONDO - Se l'U16 ha pagato dazio, domani tocca all'Under 15 provare a vendicare sportivamente i compagni. Anche per i giovanissimi l'avversario sarà l'Inter, in una classica del calcio giovanile che si disputerà in terra meneghina. Fischio d'inizio fissato per le ore 11:00: una sfida di lusso per testare la crescita del gruppo contro una delle rivali storiche.

TRA LECCE E ZINGONIA - Agenda fitta anche per le categorie maggiori. L'Under 18 è attesa da una lunga trasferta al Sud: i ragazzi scenderanno in campo a Lecce domani alle ore 11:00, a caccia di punti pesanti lontano da casa. Pomeriggio di gala, invece, per l'Under 17, che difenderà il fortino di Zingonia. Alle ore 15:00 andrà in scena il derby lombardo contro il Monza, un match che promette scintille e spettacolo.

LE RAGAZZE SFIDANO I MASCHI - Capitolo a parte per il settore femminile, impegnato in test probanti nei campionati provinciali maschili Under 14. Una palestra formativa fondamentale per le nerazzurre. L'Under 17 femminile ospiterà la Romanese a Brembate nel tardo pomeriggio (ore 18:00), mentre l'Under 15 femminile sarà di scena già al mattino (ore 9:00) sul campo dell'Almé.

© Riproduzione riservata

Sezione: Giovanili / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print