Un nuovo fronte di polemica si accende nel calcio italiano, non sul campo ma sui Social. A innescare il dibattito è stato Enrico Varriale, che sul proprio profilo X ha commentato con toni critici la trattativa che porterà Nicola Zalewski dall’Inter all’Atalanta per una cifra vicina ai 17 milioni di euro.

LA CRITICA DI VARRIALE – L’ex volto Rai ha sottolineato la sproporzione tra i 6 milioni spesi dall’Inter appena due mesi fa per riscattare il polacco dalla Roma e il prezzo concordato con i bergamaschi. «Se Zalewski dovesse andare all’Atalanta per 16 milioni, l’Inter che lo ha pagato 6 farebbe un affarone. Ma se tra qualche giorno magicamente si sbloccasse l’affare Lookman tra i due club sarebbe l’ennesima figuraccia per il calcio italiano», ha scritto Varriale, legando il discorso anche al delicato tema delle plusvalenze.

LA REPLICA DI LONGHI – Non si è fatta attendere la risposta di Bruno Longhi, che ha ribaltato la prospettiva evidenziando una presunta incongruenza. «L’Atalanta, che a parole non vuole cedere Lookman, farebbe un favore all’Inter ipervalutando Zalewski?», ha osservato il giornalista, sottolineando come l’operazione apparirebbe più logica se fosse l’Inter a concedere condizioni favorevoli sul nigeriano in cambio della cessione del laterale polacco.

UN DIBATTITO DESTINATO A CONTINUARE – Il botta e risposta tra i due cronisti riflette le perplessità di parte dell’opinione pubblica su un’operazione lampo che ha destato non poche sorprese. In attesa che le trattative di mercato chiariscano definitivamente i contorni della vicenda, la discussione è già esplosa e promette di alimentarsi nei prossimi giorni.

Sezione: Mondo Social / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 12:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print