Andrea Lazzari, cresciuto nel vivaio atalantino e protagonista di 80 presenze e 15 gol con la Dea, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com per raccontare i ricordi più vivi della sua carriera a Bergamo. Tra esordi, promozioni e cadute, il suo legame con i tifosi resta il filo conduttore.

Qual è il ricordo più bello che Andrea Lazzari ha degli anni in nerazzurro?
«Sono diversi. L’esordio in prima squadra con Mandorlini, in Serie B nel 2003/2004, la promozione e poi l’esordio in Serie A nella stagione 2004/2005. Successivamente siamo retrocessi. Ricordo la partita contro la Roma a Bergamo, penultima di campionato: retrocessione aritmetica, ma anche un momento bellissimo. Il Bocia scese in campo a farci fare il giro d’onore e tutto il pubblico ci applaudì perché avevamo dato tutto. È stato emozionante e ha reso quella retrocessione meno amara. Con Colantuono poi siamo risaliti subito in A. Quella promozione la sento più mia perché ho giocato con continuità».

Un racconto che mette in luce il legame speciale tra la squadra e la tifoseria, capace di trasformare anche un verdetto amaro in un ricordo di appartenenza e orgoglio.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Andrea Lazzari ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Foto concessa da intervistato
Sezione: Interviste / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 12:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print