L’Atalanta ha ormai definito l’operazione per portare a Bergamo Nicola Zalewski. L’esterno polacco classe 2002 - che ha avviato stamattina la prima parte di visite mediche presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio di Milano - reduce dall’esperienza all’Inter, si trasferirà alla corte di Ivan Juric per una cifra vicina ai 17 milioni di euro.

I DETTAGLI DELL’AFFARE – L’intesa tra i due club è arrivata rapidamente dopo i primi contatti: un’operazione secca, che garantisce all’Inter una plusvalenza importante e consegna all’Atalanta un rinforzo utile per completare la corsia mancina.

IL CONTRATTO – Per Zalewski è pronto un accordo quadriennale con i bergamaschi, valido fino al 2029, con la possibilità di prolungare ulteriormente di due stagioni grazie a un’opzione a favore della società. Una formula che testimonia la fiducia del club orobico nel talento italo-polacco.

IL CONTESTO – Dopo l’addio di Ruggeri, trasferitosi all’Atletico Madrid, la Dea ha accelerato sul mercato per individuare un sostituto di valore. Zalewski, ambidestro e già con un bagaglio internazionale alle spalle, rappresenta la pedina perfetta per gli schemi di Juric.

Per il polacco comincia così una nuova avventura, con l’obiettivo di rilanciarsi da protagonista in Serie A e in Champions League con la maglia nerazzurra.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
atalanta.it
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 12:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print