Primo tempo avaro di emozioni allo stadio Comunale di Caravaggio, dove Atalanta e Verona hanno chiuso sullo 0-0 la prima frazione della gara inaugurale del campionato Primavera 1. Ritmi bassi, poche occasioni e grande equilibrio hanno caratterizzato i primi 45’, con entrambe le squadre attente soprattutto a non scoprirsi.

RITMO BLANDO E POCHE OCCASIONI – L’avvio è stato contraddistinto da un possesso sterile da parte del Verona e una Dea inizialmente imprecisa nella costruzione. La prima vera iniziativa è arrivata al 12’ con Martini, che ha provato la conclusione da fuori area senza trovare lo specchio della porta.

LA DEA CRESCE, MA MANCA PRECISIONE – Con il passare dei minuti i nerazzurri hanno preso coraggio, cercando soluzioni soprattutto con Cakolli e Baldo, ma la difesa scaligera ha sempre fatto buona guardia. L’occasione più nitida nel finale: al 44’ Artesani ha provato a liberarsi al tiro, trovando però il muro della retroguardia ospite.

TIFOSI IN ATTESA DELLA SVOLTA – Anche il pubblico presente ha percepito la voglia della Dea di alzare il baricentro. La squadra di Bosi, dopo una prima parte di gara bloccata, ha chiuso il tempo in crescendo, mettendo in difficoltà il portiere Castagnini.

Ora, con maggiore fiducia e convinzione, l’Atalanta è attesa a una ripresa più votata all’attacco, alla ricerca del guizzo giusto per sbloccare il risultato.

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 19:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print