Cristian Romero continuerà a guidare la retroguardia del Tottenham ancora a lungo. Gli Spurs hanno infatti annunciato il rinnovo di contratto del difensore argentino, arrivato a Londra nell’estate del 2021 in prestito dall’Atalanta e riscattato l’anno successivo.

DAL RISCATTO AL RINNOVO – In questi anni Romero si è imposto come uno dei pilastri della squadra, collezionando finora 126 presenze e 8 reti. Già eletto “Miglior Difensore della Serie A” nella stagione 2020/21, ha contribuito subito al ritorno del club in Champions League e ha saputo imporsi anche in Premier con continuità e personalità.

LEADERSHIP E TROFEI – Carismatico e determinato, il 27enne è stato nominato prima vicecapitano e poi capitano in occasione della Supercoppa UEFA. Nell’ultima stagione ha trascinato gli Spurs verso il trionfo in Europa League, venendo premiato come “Giocatore della Stagione” della competizione e come “Migliore in Campo” nella finale. In quell’occasione è stato inserito anche nella Squadra dell’Anno insieme ai compagni Vicario, Porro e Solanke.

CAMPIONE CON L’ARGENTINA – Con la nazionale, Romero vanta già 44 presenze e 3 gol. Tra i suoi successi, la Copa América del 2021 e del 2024, la Finalissima CONMEBOL-UEFA e soprattutto il Mondiale di Qatar 2022, vinto da protagonista al fianco di Messi e compagni.

IL FUTURO A TINTE SPURS – Il rinnovo certifica l’importanza di Romero all’interno del progetto Tottenham: difensore centrale di livello internazionale, uomo spogliatoio e simbolo della nuova ambizione del club londinese.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 18:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print