Fulvio Collovati, ex bandiera dell’Inter e oggi opinionista, ha detto la sua sulla vicenda Lookman durante la trasmissione #Nonsolomercato su Rai 2. Il tema è caldissimo: il ritorno in Italia dell’attaccante nigeriano, dopo l’autoesilio in Portogallo, continua ad agitare il mercato e a dividere le opinioni.

COLLOVATI DALLA PARTE DELLA DEA – «Io per Lookman sono dalla parte dell’Atalanta, per come ha gestito la situazione. Ha tutti i miei pensieri positivi – ha sottolineato Collovati – ma sono convinto che alla fine del mercato andrà all’Inter». Parole che da un lato certificano il rispetto per la linea dura della società bergamasca, dall’altro aprono uno spiraglio a un colpo di scena nelle ultime settimane di trattative.

ZALEWSKI LA PRIMA MOSSA – Per l’ex difensore, l’operazione che ha portato Zalewski dall’Inter all’Atalanta potrebbe essere stata «una prima mossa» nei rapporti tra i due club. Collovati è convinto che i nerazzurri di Milano debbano comunque rinforzare l’attacco: «L’Inter ha bisogno di un innesto offensivo e con questo giocatore può fare il salto di qualità».

SKY SPORT FRENA – Le ultime indicazioni raccolte da Sky Sport, però, vanno in direzione opposta. L’Inter, infatti, non sembrerebbe più convinta di chiudere per Lookman e avrebbe già comunicato sia all’entourage del calciatore che all’Atalanta la propria intenzione di interrompere la trattativa.

Un segnale che apre a nuovi scenari: se da un lato Collovati immagina ancora Lookman a Milano, dall’altro la realtà del mercato dice che l’Inter sta valutando piste diverse. A questo punto resta da capire se si tratti di una strategia attendista o della parola fine su un affare che ha catalizzato l’estate del calcio italiano.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 01:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print