Ecco le principali trattative dell'ultim'ora e rese note da Gianluca Di Marzio di Sky Sport ed evidenziate da TuttoAtalanta.com

NAPOLI – GUTIERREZ E IL PUNTO SULL’ATTACCO
Visite mediche in mattinata a Villa Stuart per Miguel Gutiérrez, laterale sinistro del Girona, che firmerà un contratto con gli azzurri. Dopo l’infortunio di Lukaku, Conte e De Laurentiis hanno preso informazioni su diversi attaccanti: Højlund, Vlahovic, Krstović, Pinamonti e anche Embolo sono nomi valutati, ma nessuna trattativa concreta al momento.

JUVENTUS – TRATTATIVA PER KOLO MUANI, MURO SU LOCATELLI
La Juventus spinge forte per riportare Randal Kolo Muani a Torino: i contatti con il PSG proseguono, indipendentemente dal futuro di Vlahovic. Intanto l’Al Ahli ha messo sul piatto 25 milioni per Manuel Locatelli, pronti a salire a 30: i bianconeri hanno respinto l’offerta, giudicando il centrocampista incedibile.

ROMA – ARRIVA BAILEY, KUMBULLA AL MAIORCA
Colpo in attacco per la Roma: Leon Bailey lascia l’Aston Villa e sbarca nella Capitale in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 22. Sul fronte uscite, ufficiale il prestito di Marash Kumbulla al Maiorca. Nonostante il primo no, la Roma tenta ancora Sancho, mentre Salah-Eddine è seguito da Torino e Cagliari.

BOLOGNA – OBIETTIVI ROWE E GIL, ASSLANI IN ARRIVO
Il Bologna punta Jonathan Rowe, ma il giocatore non ha ancora dato l’ok. Sul taccuino rossoblù anche Bryan Gil e Manor Solomon. In uscita c’è Lucumi, con il Sunderland che spinge. Definito invece l’accordo con l’Inter per Asllani: manca l’intesa con il centrocampista.

FIORENTINA – TRATTATIVA PER ILENIKHENA
La Fiorentina lavora per Enzo Ilenikhena, attaccante classe 2006 del Monaco, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio francese.

ATALANTA – ZALEWSKI UFFICIALE, LOOKMAN TORNA A BERGAMO
È ufficiale: Nicola Zalewski è un nuovo giocatore dell’Atalanta, arrivato dall’Inter a titolo definitivo. L’esterno ha scelto la maglia numero 59. Nel frattempo Ademola Lookman è rientrato a Bergamo dopo le tensioni delle scorse settimane: l’attaccante non ha trovato l’accordo per il trasferimento all’Inter e la società prenderà provvedimenti disciplinari.

MILAN – LAZETIC ALL’ABERDEEN
Il Milan saluta Marko Lazetić, ceduto a titolo definitivo all’Aberdeen dopo due anni di difficoltà in Italia.

UDINESE – SLITTANO LE VISITE DI CHEDDIRA
Le visite mediche di Walid Cheddira con l’Udinese sono state posticipate: il Napoli ha chiesto tempo dopo l’infortunio di Lukaku, che potrebbe cambiare gli scenari.

GENOA – IDEA ONANA SE PARTE FRENDRUP
Jean Onana può tornare al Genoa in caso di cessione di Frendrup: Roma e Inter hanno chiesto informazioni sul centrocampista danese.

PARMA – VISITE PER TROILO, CONTATTI PER REYNA
Mariano Troilo ha sostenuto le visite mediche: il difensore arriva dall’Atlético Belgrano. Il Parma ha anche riattivato i contatti per Giovanni Reyna, ma sul talento americano c’è la concorrenza del Borussia Mönchengladbach.

LECCE – KRSTOVIĆ NEL MIRINO
Krstović fa gola a molte: Napoli, Atalanta e Wolfsburg hanno messo gli occhi sul centravanti montenegrino del Lecce.

SASSUOLO – INCONTRO CON MATIC
Il Sassuolo valuta Nemanja Matic: l’ex Roma ha avuto un colloquio positivo con Grosso e Carnevali.

SERIE B – MOVIMENTI IMPORTANTI

Bari: vicino il ritorno di Gaetano Castrovilli e contatti per Maggiore.
Juve Stabia: ufficiale Filippo Reale dalla Roma.
Avellino: preso Alessandro Fontanarosa dall’Inter.
Empoli: ufficiali gli arrivi di Lovato (prestito con obbligo dalla Salernitana) e Nasti (prestito con diritto dalla Cremonese).
Padova: colpo a sorpresa, arriva Sorrentino dal Monza in prestito.
Sampdoria: preso a parametro zero Gaetan Coucke, vicino anche Pafundi.
Pescara: domani visite per Oliveri dall’Atalanta (prestito).

ESTERO – UFFICIALI HALLER E KALIMUENDO

Utrecht: ufficiale il ritorno di Sebastien Haller dal Borussia Dortmund (contratto fino al 2026).
Nottingham Forest: ufficiale Arnaud Kalimuendo dal Rennes.
Elche: annunciato André Silva, ex Milan.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 01:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print