Il Livorno guarda al futuro e mette a segno un acquisto di prospettiva. Il club amaranto ha ufficializzato l’arrivo di Samuele Ghezzi, difensore classe 2005 cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e reduce da un percorso importante nelle giovanili nerazzurre.

DAL VIVAIO ALLA PRIMA SQUADRA - Con la maglia dell’Atalanta Primavera, Ghezzi ha collezionato 58 presenze in tre stagioni, indossando spesso la fascia di capitano e mostrando una duttilità che gli permette di ricoprire più ruoli: terzino su entrambe le fasce, difensore centrale o, all’occorrenza, centrocampista arretrato. Nella scorsa stagione è arrivato anche l’esordio tra i professionisti con l’Atalanta Under 23, con uno spezzone da 20 minuti in Serie C.

LA PRIMA ESPERIENZA LONTANO DA BERGAMO - Per Ghezzi si tratta della prima vera avventura tra i grandi, e soprattutto lontano da Bergamo, città che lo ha cresciuto calcisticamente. Un salto importante per un giovane che ha già accumulato oltre 100 presenze complessive nel settore giovanile, comprese alcune gare in Youth League, la Champions dei giovani.

IL COMUNICATO DEL CLUB - Con una nota ufficiale, il Livorno ha dato il benvenuto al nuovo acquisto: «Samuele Ghezzi è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915! Terzino classe 2005, nelle giovanili dell’Atalanta ottiene oltre 100 presenze giocando anche in Youth League. Indossa anche la fascia da Capitano e la scorsa stagione arriva l’esordio tra i professionisti in Serie C con l’Atalanta Under 23».

Con il suo arrivo, il Livorno si assicura un giovane di grande personalità e con esperienze già significative alle spalle. Ghezzi potrà così crescere ulteriormente in un contesto che punta a valorizzare i talenti emergenti.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 06:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print