La settimana che porta al debutto in Serie A contro il Pisa si apre con segnali confortanti per l’Atalanta. Dopo due giorni di riposo, la squadra è tornata al lavoro a Zingonia con un doppio sorriso: Ederson e De Ketelaere, i due uomini più attesi, sono in via di recupero e saranno con ogni probabilità a disposizione domenica sera.

EDERSON IN RIPRESA – Il centrocampista brasiliano aveva accusato un fastidio al ginocchio, tanto da saltare il test con la Juventus e alimentare qualche timore in vista del campionato. La gestione prudente ha pagato: terapie e riposo hanno permesso di smaltire l’infiammazione, e ieri Ederson - fa il punto L'Eco di Bergamo - ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo. Le sensazioni sono positive: Juric conta di riaverlo tra i convocati per la sfida con il Pisa.

DE KETELAERE OK – Se Ederson rappresenta una bella notizia, Charles De Ketelaere è addirittura una certezza. Uscito precauzionalmente contro la Juve per un problema alla spalla, ieri il belga si è allenato regolarmente con i compagni. Il numero 17 nerazzurro sarà dunque regolarmente in campo nel debutto stagionale.

INFERMERIA – Restano fermi ai box Kolasinac e Bakker, entrambi alle prese con la lunga riabilitazione dai rispettivi infortuni al crociato. Il bosniaco prosegue il lavoro personalizzato con buoni ritmi, mentre l’olandese è ancora limitato alle sole terapie. Per rivederli in campo servirà ancora pazienza.

VERSO IL DEBUTTO – L’Atalanta continua a preparare a porte chiuse la prima giornata, in programma domenica sera al New Balance Arena. L’obiettivo è arrivare all’esordio in campionato con la miglior condizione possibile, forte del recupero di due pedine fondamentali e con la curiosità di vedere se Juric potrà già contare su qualche nuovo innesto.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print