Ecco le principali trattative dell'ultim'ora e rese note da Gianluca Di Marzio di Sky Sport ed evidenziate da TuttoAtalanta.com

NAPOLI – GUTIERREZ UFFICIALE, NUOVA OFFERTA PER JUANLU
Miguel Gutierrez è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli: visite mediche completate e firma fino al 2029. Dopo l’infortunio di Lukaku, la dirigenza azzurra valuta possibili sostituti: tra i nomi monitorati anche Artem Dovbyk. Intanto domani è attesa una nuova offerta da 17 milioni più bonus al Siviglia per Juanlu Sanchez, esterno obiettivo prioritario di Conte.

ATALANTA – ECCO KRSTOVIC, LOOKMAN TORNA A ZINGONIA
L’Atalanta ha chiuso per Nikola Krstovic dal Lecce: operazione da 25 milioni più il 10% sulla futura rivendita. Domani le visite mediche. L’attaccante montenegrino raccoglie l’eredità di Retegui, ceduto in Arabia Saudita. Nel frattempo Ademola Lookman è rientrato a Bergamo: lavorerà a parte con un preparatore in attesa di novità sul futuro, dopo lo stallo con l’Inter.

ROMA – BAILEY ATTESO, SANCHO ANCORA IN STALLO
Leon Bailey è arrivato nella Capitale e ha sostenuto le visite mediche: l’ufficialità è attesa nelle prossime ore. L’esterno giamaicano arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Gasperini continua a spingere per Jadon Sancho: l’accordo con lo United c’è, ma il giocatore non ha ancora aperto alla destinazione Roma. Intanto Kumbulla ha già salutato per trasferirsi al Maiorca.

MILAN – OKAFOR AL LEEDS, HOJLUND IN POLE
Il Milan cede Noah Okafor al Leeds per 21 milioni. In entrata, si valutano sempre Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic, ma il danese del Manchester United è oggi l’opzione più concreta: prestito oneroso da 4 milioni con diritto di riscatto a 35-40. Tra le alternative riemerge anche Victor Boniface del Leverkusen.

INTER – TAREMI IN RIATLETIZZAZIONE
Mehdi Taremi, arrivato a Milano, inizierà il programma di riatletizzazione ad Appiano. L’Inter cerca ancora un centrocampista e un difensore per completare la rosa.

JUVENTUS – LAVORI IN CORSO PER DOUGLAS LUIZ
Proseguono i contatti con il Nottingham Forest per Douglas Luiz. Le parti restano distanti, ma la volontà di chiudere resta.

BOLOGNA – COLPO ZORTEA, PRESSING SU ROWE E ASSLANI
Il Bologna piazza un colpo a sorpresa: preso Nadir Zortea dal Cagliari per 7,5 milioni. Vicino anche Jonathan Rowe dal Marsiglia: accordo col giocatore, si tratta con l’OM. In chiusura la trattativa con l’Inter per Asllani: intesa con il club, manca quella con il centrocampista. In uscita, Renato Widmer D’Autilia vola al Basilea.

FIORENTINA – BELTRAN VERSO MOSCA
Lucas Beltran può salutare: il CSKA Mosca ha presentato un’offerta, si attende la decisione del giocatore. In caso di partenza, in lista Piccoli, Ioannidis e Ilenikhena.

TORINO – SANABRIA VERSO LA CREMONESE
Il Torino ha autorizzato le visite di Tonny Sanabria con la Cremonese: domani la firma.

SASSUOLO – NUOVA OFFERTA PER LAURIENTÉ
Il Besiktas rilancia per Armand Laurienté: proposta da 17 milioni bonus inclusi. In parallelo, proseguono i contatti con Nemanja Matic per un possibile ritorno in Serie A.

LECCE – PLUSVALENZA RECORD SU KRSTOVIC
Ceduto all’Atalanta per 25 milioni, il Lecce registra una plusvalenza di circa 21 milioni rispetto ai 3,9 spesi nel 2023. Per sostituirlo si valuta Stulic del Charleroi, che però vorrebbe restare in Belgio fino a fine stagione.

CAGLIARI – BOLZAN IN ALBANIA
Ufficiale la cessione di Bolzan al Flamurtari, a titolo definitivo.

CREMONESE – SANABRIA UFFICIALE, ORA COLPANI E PAYERO
La Cremonese accoglie Tonny Sanabria dal Torino per 2,5 milioni più bonus. Spinta finale anche per Colpani e Payero, oltre a un sondaggio per Dany Mota e per Sersanti della Juventus Next Gen.

PARMA – PRESSING PER REYNA
Il Parma torna alla carica per Giovanni Reyna. Offerta al Borussia Dortmund ritenuta insufficiente, ma i ducali restano in corsa. Concorrenza forte dal Borussia Mönchengladbach.

VERONA – DOPPIO COLPO IN DIFESA
Il Verona ufficializza Rafik Belghali dal Mechelen, contratto fino al 2029. Fatta anche per Victor Nelsson dal Galatasaray: il difensore ex Roma arriva in prestito con opzione.

SERIE B – GIORNATA DI UFFICIALITÀ

Padova: preso il portiere Alessandro Sorrentino (dal Monza).
Pescara: ufficiale Oliveri dall’Atalanta U23, rinnovato Merola fino al 2028.
Monza: ingaggiato il portiere Aljaz Strajnar dal NS Mura.
Palermo: fatta per Veroli dal Cagliari, pressing per Vogliacco.
Bari: avanzata per Darboe (Roma), accordo con Castrovilli e Antonucci.
Sampdoria: ufficiali Gaëtan Coucke (portiere) e Oliver Abildgaard (dal Como).

ESTERO – RABIOT OUT AL MARSIGLIA, ISAK ROMPE CON IL NEWCASTLE

Marsiglia: esclusi dalla rosa sia Adrien Rabiot che Jonathan Rowe, quest’ultimo vicino al Bologna.
Newcastle: Alexander Isak annuncia sui social la rottura col club.
LASK Linz: rescissione consensuale con Jerome Boateng, pronto a una nuova avventura.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print