Nikola Krstovic è arrivato. L’attaccante montenegrino è atterrato pochi minuti fa all’aeroporto di Linate e si dirigerà ora verso Bergamo per completare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà all’Atalanta. Per lui si apre immediatamente una nuova avventura in Serie A, con la possibilità concreta di essere già a disposizione di Ivan Juric per la prima giornata contro il Pisa al New Balance Arena.

UN BOMBER GIÀ RODATO – Classe 2000, Krstovic conosce bene il campionato italiano: nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Lecce, diventando uno degli uomini chiave per la salvezza giallorossa. L’ultimo anno lo ha chiuso con 11 gol e 5 assist, contribuendo a più della metà delle reti complessive della squadra salentina. Numeri che certificano il suo peso specifico e la sua incisività anche in contesti difficili.

CARRIERA E RICONOSCIMENTI – Prima dell’approdo in Italia, Krstovic aveva già lasciato il segno altrove. Ha vinto il titolo di capocannoniere sia nel campionato montenegrino che in quello slovacco, confermandosi centravanti di razza. Vanta anche 14 presenze nelle competizioni europee per club, tra preliminari di Champions, Europa League e Conference League, con la soddisfazione di aver già timbrato il cartellino a livello internazionale.

NAZIONALE E PROSPETTIVE – Con la maglia del Montenegro ha già totalizzato 27 presenze e 6 gol, mostrando continuità e una crescente leadership offensiva. Esordì il 28 marzo 2022 contro la Grecia, guadagnandosi da subito la fiducia del suo commissario tecnico. Ora, a Bergamo, avrà l’occasione di misurarsi in Champions League e in un progetto ambizioso che gli chiede gol e presenza in area.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print