Archiviata la vittoria contro il Torino e la domenica di riposo, l'Atalanta ha riacceso i motori questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. La settimana che porta alla trasferta di venerdì sera contro il Pisa è corta e Raffaele Palladino ha subito radunato il gruppo per iniziare a preparare la sfida dell'Arena Garibaldi.

IL BOLLETTINO MEDICO - Gli occhi erano tutti puntati sull'infermeria. Per Berat Djimsiti, uscito malconcio dal match con i granata, solo terapie: confermato il trauma all'osso iliaco, il difensore albanese dovrà essere valutato giorno per giorno. Non arrivano buone notizie nemmeno dagli altri acciaccati: sia Sead Kolasinac che Raoul Bellanova hanno svolto lavoro individuale. Con la partita in programma tra soli quattro giorni, il loro recupero per la trasferta toscana appare sempre più complicato.

BAKKER CON I GIOVANI - Una novità riguarda invece Mitchel Bakker. L'esterno olandese, in fase di recupero dal lungo infortunio al ginocchio, ha svolto una seduta di lavoro integrato aggregandosi alla squadra Under 23. Un passo avanti nel percorso di riatletizzazione per ritrovare il ritmo partita prima del rientro in prima squadra.

IL PROGRAMMA - La preparazione dei nerazzurri proseguirà nella giornata di domani: il tecnico ha fissato una seduta di allenamento al mattino, sempre sui campi del Centro Bortolotti, per alzare i giri del motore in vista del venerdì.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 17:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print