La paura è passata, ora inizia il lavoro di recupero. L'infortunio occorso a Berat Djimsiti durante la sfida vinta contro il Torino aveva tenuto col fiato sospeso tutto l'ambiente nerazzurro, ma gli esami strumentali hanno portato buone notizie. Gli accertamenti immediati in ospedale hanno escluso fratture per il difensore albanese, uscito malconcio da uno scontro di gioco con l'ex Zapata nel primo tempo. La diagnosi parla di un forte trauma all'osso iliaco con interessamento del muscolo obliquo dell'addome: nessuna tempistica certa per il rientro, ma da oggi il giocatore inizierà l'iter riabilitativo per tornare a disposizione il prima possibile.

SI TORNA A ZINGONIA - Dopo la domenica di riposo concessa da Raffaele Palladino, l'Atalanta riprende a sudare questo pomeriggio al Centro Bortolotti. Nel mirino c'è già il prossimo impegno di campionato: l'anticipo di venerdì sera (ore 20:45) all'Arena Garibaldi contro il Pisa. Nella seduta odierna, il gruppo si dividerà in due tronconi in base al minutaggio accumulato contro i granata, per gestire al meglio le energie in vista del turno ravvicinato.

DUBBI E RIENTRI - Lo staff medico avrà il suo bel da fare in questi giorni - spiega e fa il punto L'Eco di Bergamo -. Oltre a Djimsiti, restano sotto osservazione le condizioni di Raoul Bellanova (lesione al bicipite femorale) e Sead Kolasinac (problema al legamento collaterale mediale): i prossimi allenamenti saranno decisivi per capire se potranno essere convocati per la trasferta toscana. Chi invece è atteso a breve a Zingonia è Odilon Kossounou: il difensore, eliminato sabato dalla Coppa d'Africa, non ci sarà oggi ma rientrerà nelle prossime ore per aggregarsi ai compagni. Ancora ai box Bakker, che prosegue il recupero dalla rottura del crociato. 

LA CARTA SCAMACCA - Se la difesa conta gli assenti, l'attacco sorride. Per la sfida contro il Pisa, infatti, Palladino potrà contare su un'arma in più dal primo minuto: Gianluca Scamacca. Il bomber è pronto a riprendersi una maglia da titolare, aumentando notevolmente il potenziale offensivo della Dea per continuare la scalata in classifica.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print