L'arrivo di Giacomo Raspadori a Bergamo potrebbe aver innescato un effetto domino immediato sul fronte uscite. Con l'abbondanza creatasi sulla trequarti nerazzurra, il nome di Daniel Maldini è finito prepotentemente nel mirino della Juventus, alla disperata ricerca di un profilo di qualità da alternare a Kenan Yildiz. A fare il punto sulla trattativa è l'esperto di mercato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

NUOVI CONTATTI - Secondo quanto riferito dal giornalista, l'asse Torino-Bergamo si sta scaldando proprio in queste ore. La dirigenza bianconera ha individuato nel figlio d'arte il rinforzo ideale per gennaio, superando altre opzioni suggestive ma costose. «Vi tengo caldo, vi tengo in lista, vi tengo come opportunità degli ultimi giorni, delle ultime settimane, il nome di Daniel Maldini», ha spiegato Moretto, svelando un retroscena importante: «Ci sono stati nuovi contatti per provare a capire se questa situazione può andare avanti tra Atalanta e Juventus».

FORMULA E PROGETTO - La trattativa non è ancora chiusa, ma le parti stanno entrando nel vivo dei discorsi tecnici ed economici. I dialoghi vertono su «la formula, i costi, il tipo di progetto da costruire intorno a Daniel Maldini». La sensazione è che Giuntoli veda in lui l'elemento giusto per completare la rosa. «Vi tengo Daniel Maldini nel nostro borsino», conclude Moretto, sottolineando come la quotazione del giocatore «prende leggermente quota» rispetto ad altre piste.

CHIESA SI ALLONTANA - La candidatura di Maldini prende forza anche – e soprattutto – a causa delle difficoltà riscontrate dalla Juventus per arrivare ad altri obiettivi, come il ritorno di Federico Chiesa. «Il Liverpool chiede circa 15 milioni per il trasferimento a titolo definitivo», spiega l'esperto, aggiungendo che «lo stipendio elevato e i costi rendono questa operazione molto complicata». Con Chiesa che «scende», dunque, è Maldini a salire nelle preferenze per diventare il nuovo vice-Yildiz.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 23:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print