Se fino a poche ore fa la destinazione di Ademola Lookman sembrava avere tinte esclusivamente gialloblù, ora la situazione si fa incandescente. Istanbul chiama Bergamo, ma questa volta la linea è doppia. L'addio dell'attaccante nigeriano si sta trasformando in un vero e proprio derby di mercato internazionale: non c'è solo il Fenerbahçe sulle tracce del giocatore, ma anche i cugini e rivali storici del Galatasaray sono pronti a dare battaglia.

BLITZ A MILANO - La notizia ha del clamoroso e conferma la volontà dei campioni di Turchia di non restare a guardare. Secondo le ultime indiscrezioni, il vicepresidente del Galatasaray è sbarcato personalmente a Milano nelle scorse ore. Una missione esplorativa che ha due obiettivi: il primo è Youssouf Fofana, ma il vero colpo da novanta sarebbe proprio Lookman. I «Leoni» vogliono rispondere allo strapotere economico mostrato dai rivali cittadini e sono pronti a inserirsi nella trattativa per portare l'eroe di Dublino sulla sponda giallorossa del Bosforo.

LA GUERRA DELLE CIFRE - Per l'Atalanta si prospetta uno scenario ideale. Con l'offerta del Fenerbahçe già sul tavolo (prestito con obbligo per un totale di 42 milioni e ingaggio monstre da 9 milioni al giocatore), l'inserimento del Galatasaray rischia di scatenare un'asta al rialzo. La famiglia Percassi, che ha già blindato il reparto offensivo con l'acquisto a titolo definitivo di Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, può ora sedersi sulla riva del fiume e attendere l'offerta migliore, massimizzando una plusvalenza che si annuncia storica.

TESTA ALLA SEMIFINALE - Mentre a Milano e Istanbul si decidono le sorti del suo futuro, Lookman resta concentrato sul campo. L'attaccante è ancora impegnato in Coppa d'Africa, dove si appresta a vivere una sfida da brividi: la semifinale contro il Marocco padrone di casa. In questa stagione, tra nerazzurro e nazionale, il classe '97 ha messo a referto tre gol e un assist in 16 presenze complessive. Numeri che, evidentemente, bastano per far impazzire la Turchia.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 14:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print