Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de Corriere dello Sport in edicola oggi:

COPPA ITALIA: CAPOLAVORO LAZIO, MILAN A CASA
Il titolo principale gioca con le parole per sancire l'eliminazione dei rossoneri: «Zac, fuori Max». Mattia Zaccagni è l'uomo decisivo che firma il "capolavoro Lazio" con un gol di testa all'80' su angolo di Tavares, estromettendo la squadra di Massimiliano Allegri (Max) dalla competizione.
I biancocelesti volano ai quarti dove troveranno il Bologna. Tra i protagonisti anche il portiere Mandas, decisivo su Pulisic, mentre Maignan non è bastato a salvare il Milan. In un box laterale, il passaggio del turno del Bologna: «Castro entra e fa festa: eliminato il Parma (2-1)».

NAPOLI-JUVE: INCROCIO DI EX E DESTINI
Domenica va in scena una sfida carica di significati, titolata «Lucio, ti presento Conte». È la prima sfida ufficiale tra i due tecnici sulle nuove panchine.

Il ritorno: Luciano Spalletti (ora alla Juve) torna nello stadio che lo ha visto campione d'Italia, 33 anni dopo Diego Maradona.

Le assenze Juve: Emergenza totale per i bianconeri che arrivano senza Bremer, Gatti e Vlahovic.

Le assenze Napoli: Antonio Conte deve rinunciare a Lobotka; sono ben 7 gli assenti tra gli azzurri.

MERCATO E MONDIALE

In taglio basso, spazio agli scenari internazionali e di calciomercato:

Mondiale per Club: Oggi a Washington (ore 18) si alza il sipario sul sorteggio dei gironi: «Scopriamo il Mondiale dei desideri».

Inter: Spunta un nome nuovo per il centrocampo, definitio "arma in più": Diouf, una soluzione che piace per il cambio di passo.

Roma: Occhi in Brasile per l'attacco. Il titolo «Occasione in Brasile» si riferisce a Yuri Alberto del Corinthians, club che deve vendere per debiti.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print